Vangi ha scelto Sansovino
Vangi ha scelto Sansovino. Annunciazione! Il Vang-elo Gabriele giocherà nella Sansovino di Iacomoni.
Dopo giorni di trattative, il bomber fiorentino ha accettato la corte del presidente Alessandro Iacomoni. Gabriele Vangi (90) vestirà quindi la maglia arancioblè nella stagione 2023/24, guidato in panchina da Enrico Testini, futura protagonista del Girone C di Promozione.
Per il bomber proposte da tutta la Toscana
Sono stati giorni convulsi dopo l’addio consumato con il Figline. Il centravanti ha ricevuto numerosissime offerte (vista anche la carenza di attaccanti puri, soprattutto nel territorio fiorentino). Si va da quelle di Zenith Prato e Valentino Mazzola, a quelle in serie D di Certaldo e Sansepolcro, fino alle proposte di Cuoiopelli, Terranuova Traiana e nel fiorentino di Affrico e Grassina.
Giovedì però la trattativa con la Sansovino (che già nel corso dell’estate aveva sondato la disponibilità di Vangi) ha preso la strada giusta e c’era stato un accordo di massima.
Il tentativo del Tuttocuoio
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 18, ecco però la controfferta del Tuttocuoio di Paola Coia. La squadra di Francesco Tavano è sempre più determinata a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo Girone A di Eccellenza, anche alla luce dei buoni segnali ricevuti nei primi giorni di preparazione. La proposta della società nero-verde ha fatto vacillare l’attaccante, che però alla fine ha preferito rispettare l’impegno preso con la società di Monte San Savino il giorno prima.
L’annuncio ufficiale
Nella giornata di oggi Gabriele Vangi, bomber da quasi 150 gol in carriera (nella quale ha vestito fra le altre le maglie di Montevarchi, Scandicci, Aglianese, Prato e Poggibonsi), verrà annunciato ufficialmente dalla Sansovino. Gli arancioblè rafforzano il ruolo di favorita numero 1 del prossimo Girone C di Promozione.
Davvero un grande colpo per la società del presidente Iacomoni che anche in questa fase di mercato non ha lesinato energie per costruire una squadra che possa riportare la Sansovino ai fasti del recente passato.
A questi link i gironi di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Clicca qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Clicca qui per le rose del Girone B di Eccellenza
La nostra previsione per i possibili gironi di serie D 2023/24
A questi link la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Certaldo, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Livorno, del Mobilieri Ponsacco, del Poggibonsi, del Prato, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio
Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube