Tuttocuoio sempre più forte con Remorini
Matteo Remorini (94), nella foto da amarantomagazine.it, è un nuovo giocatore del Tuttocuoio. L’accordo è arrivato ieri sera dopo che il calciatore si allenava con il gruppo di Francesco Tavano ormai da diversi giorni. Remorini, attaccante esterno o trequartista, porta in dote alla squadra di Paola Coia tanta qualità ed esperienza avendo sempre giocato in serie D, o quasi: dopo la consistente esperienza con la Massese (dal 2014 al 2018), ha giocato con Ponsacco, Ghiviborgo, Lucchese, Pianese, Cascina, poi diventato Mobilieri Ponsacco, essendo uno dei cardini della squadra del presidente Sisti capace di conquistare due salvezze consecutive. Remorini, che aveva “tentennato” in attesa di una possibile destinazione in serie D che poi non si è concretizzata, verrà utilizzato come attaccante esterno del tridente o come trequartista in un possibile 4-2-3-1, anche se c’è la possibilità di schierare il calciatore come braccetto di centrocampo in un più classico 4-3-3.
Per completare una squadra che adesso ha davvero pochi punti deboli e che può togliersi soddisfazioni in un Girone A che si annuncia molto equilibrato al vertice, il Tuttocuoio punta a un attaccante esterno di qualità da piazzare a sinistra e nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Alessandro Carrozza (00); per arrivare a lui però la presidente Coia deve vincere la concorrenza di diverse squadre di serie D e non sarà facile. Cresciuto nel sempre più florido vivaio del Sassuolo e poi in serie D con le maglie di Vigor Carpaneto, Messina, Roccella, Castrovillari e Acireale: originario di Roccella Jonica e nato a Locri (Reggio Calabria) il 7 gennaio 2000. Come detto Carrozza è cresciuto nelle giovanili neroverdi, ma è salito alla ribalta soprattutto nella stagione 20/21 quando vestiva la maglia del Roccella: all’epoca finì in ospedale a Reggio Calabria con alcune fratture composte al cranio (nessuna di queste fortunatamente intaccò la parte cerebrale) in seguito ad uno scontro di gioco fortuito in Roccella-Gelbison 0-1. Carrozza si rimise velocemente e ringraziò personale ospedaliero e amici con un post: “la felicità sta nelle piccole cose, e a volte bisogna rischiare di perderle per comprenderle. Oggi ho fatto il più bel gol tornando a casa”. Carrozza si è poi ripreso tornando a giocare a pieno ritmo.
Clicca qui per i gironi di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Clicca qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Clicca qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Clicca qui per i possibili gironi di serie D 2023/24
Clicca qui per la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Certaldo, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Livorno, del Mobilieri Ponsacco, del Poggibonsi, del Prato, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio
Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube


