TdR Calcio a 5 – Oggi i quarti di finale
Le Rappresentative del CRT di Allievi e Calcio femminile sono chiamati a una nuova impresa. Una missione al limite dell’impossibile ma che sarà affrontata, con lo spirito che gli è proprio, come solo toscane e toscani sanno fare. Perché, superata a pieni voti la fase eliminatoria, le due formazioni del Granducato hanno trovato una bella sorpresa ad attenderli nel sorteggio che, a tarda sera, ha decretato le sfide dei quarti finale del Torneo delle Regioni: la fortuna ha voluto che i prossimi avversari e avversarie saranno proprio i padroni di casa della Puglia. Una doppia sfida che ragazze e ragazzi affronteranno dopo la giornata di riposo di venerdì.
ALLIEVI: PUGLIA-TOSCANA sabato 29/4 alle 11
FEMMINILE: TOSCANA-PUGLIA sabato 29/4 alle 15.00
Intanto gli Juniores hanno salutato tutti con una vittoria a spese del Piemonte. Un successo fortemente voluto per non rimanere a mani vuote e per non arrivare ultimi nel girone. Hanno lottato col cuore i ragazzi di Banchini, nonostante un inizio choc col gol subito dopo meno di un minuto. Verso il finale di primo tempo due reti in rapida successione di De Andreis e Di Pace (5 centri per lui nel torneo) mandavano la Toscana al riposo in vantaggio. Nella ripresa il Piemonte V.A. spingeva, anche col portiere volante, ma i nostri ragazzi resistevano alla grande, conquistando un successo che vale il terzo posto del girone e, soprattutto, la dimostrazione di un grande attaccamento ai colori della Toscana, come dimostrano i festeggiamenti post gara.
TOSCANA-PIEMONTE 2-1
TOSCANA: Tiano, Polvani, Lucchesi, Jeridi, Di Pace, Falleni, Mariotti, Zacchi, Vazquez, Camposeo, De Andreis. Mr. Simone Banchini
PIEMONTE : Pinto, Allovio, Occhiena, Khanani, De Marco, Raso, Sanfilippo, Pallaro, Meyer, Vitellaro, Cazzin, Gaiani.
Ammoniti: Meyer (P) e Vazquez (T)
Reti:
0:56′ pt Vitellaro (P) 0-1
17:10′ pt De Andreis (T) 1-1
18:04′ pt Di Pace (T) 2-1