TdR Calcio a 5: gli Allievi vincono e sperano, i Giovanissimi salutano
Passi avanti delle Rappresentative della Toscana nella prima parte della seconda giornata delle fasi eliminatorie del Torneo delle Regioni di calcio a 5 che si disputa in Puglia. Nella mattinata sono gli Allievi ad esultare conquistando la vittoria a spese dell’Emilia Romagna dopo il pareggio beffa di ieri contro il Trento. Punti preziosi in attesa del verdetto di domani quando la formazione del Granducato riposerà e il Trento sarà opposto all’Emilia Romagna. Notizie confortanti anche per i Giovanissimi che fino all’ultimo danno del filo da torcere alle Marche salvate anche dal palo. Ma nonostante gli assalti finali arriva la seconda sconfitta consecutiva che condanna una squadra uscita comunque a testa alta.
ALLIEVI
Toscana-Emlia Romagna 4-3
TOSCANA: Carlesi, Checchi, Contini, Homsi Caio, Materozzi, Minichiello, Naldi, Piscitelli, Putzu, Tintori, Troiano, Vicari. All. Banchini
Emilia Romagna: Baroni, Giovannetti, Fort, Macchia, Bonini, Fogli, Cherroud, Gamberini, Maizi, Fantastico (c), Tedesco, Pasquale. All. Carobbi
RETI: p.t. 3’59” Troiano (T), 6’23” Naldi (T), 14’33” Maizi (E), s.t. 2’27” Contini (T), 16’04” Fogli (E), 19.57 Maizi (E)
Vittoria di misura ma meritatissima per gli Allievi della Toscana che, dopo il pari beffa di ieri col Trento, battono 4-3 l’Emilia Romagna nella seconda ed ultima partita del girone. Domani infatti il riposo, in attesa del risultato di Trento-Emilia che deciderà il passaggio del turno. In vantaggio al 4’ con Troiano, la Toscana raddoppia al 7° con Naldi, per subire il 2-1 al 14’ con una disattenzione collettiva. Nella ripresa al 3’ il gol del 4-1 con Contini, che di testa sfrutta un passaggio sbagliato di un difensore. Negli ultimi 8 minuti l’Emilia gioca col portiere volante e va in gol al 16’ con Fogli. A soli 3 secondi dalla sirena finale arriva anche 3-4 dei nostri avversari, gol che speriamo non sia deleterio per il passaggio del turno, in caso di differenza reti decisiva.
GIOVANISSIMI
Toscana-Marche 2-3
TOSCANA: Mauro , Scrimieri, Allamandri, Benevento, Mazzantini, Angiolella, Zanaga, Aboutaleb, Doda, Farmeschi, Giudice, Milito. All. Vasarelli
MARCHE: Barbanti, Zoppi, Acerbotti, Conti, Mariotti, Carloni, Reka, Sociale, Gusella, Stazi, Giustozzi, Croia. All. Menghini .
RETI: p.t. 8.27 Sociale (M), 13.37 Acerbotti (M). s.t. 2.42 Farmeschi (T), 10.49 Stazi (M), 12.41 Farmeschi (T).
Notizie confortanti anche per i Giovanissimi che fino all’ultimo danno del filo da torcere alle Marche salvate anche dal palo. Ma nonostante gli assalti finali è arrivata la seconda sconfitta consecutiva che condanna una squadra uscita comunque a testa alta. Nel bellissimo palazzetto di Mola di Bari i Giovanissimi di mister Vasarelli hanno affrontato i pari età delle Marche. Partita difficile con il nostro portiere Zanaga protagonista con tanti interventi decisivi. Ma anche i ragazzi della Toscana hanno avuto le loro buone occasioni fallite per poco. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-2 la Toscana riapre la gara con Farmeschi al 3’. Poi la terza rete delle Marche giunta al 10’ riporta gli avversari a più due. La Toscana reagisce e dopo un palo di Farmeschi, lo stesso capitano realizza su tiro libero il gol del 2-3 che riapre il match. Gli ultimi due minuti regalano un paio di chances ad entrambe le formazioni, ma il risultato non cambia più. I nostri Giovanissimi sono battuti 3-2 ed escono comunque a testa alta.