Almanacco del Calcio Toscano

Siena FC: Magrini nuovo allenatore

Il Siena riparte da Lamberto Magrini. Come ipotizzato da più parti (leggi qui), il nuovo tecnico del neonato Siena F.C. sarà l’ex allenatore di Grosseto e San Donato Tavarnelle Lamberto Magrini, nativo di Magione. La squadra invece sarà costruita dall’ex responsabile dell’area tecnica del Lornano Badesse Simone Guerri, fra l’altro ex giocatore del Siena. Lo ha comunicato la società bianconera con il seguente comunicato stampa:
“Siena FC comunica che dopo aver ricevuto la deroga dell’ammissione al campionato di Eccellenza da parte della FIGC, la nuova gestione della società guidata dal Presidente Simone Giacomini è lieta di comunicare il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo. La guida tecnica della squadra è stata affidata a mister Lamberto Magrini, allenatore esperto con diverse esperienze nel suo curriculum. Dopo aver iniziato la sua carriera da allenatore con il San Gimignano, centrando subito la promozione in serie D, mister Magrini si è distinto per la sua esperienza e profonda conoscenza del calcio toscano allenando, tra le altre, il Grosseto, il Fano, il Massese e il San Donato Tavarnelle. Ora mister Magrini è pronto ad iniziare questa nuova esperienza, desideroso di scrivere un nuovo capitolo sportivo del Siena F.C. Contestualmente, Siena F.C. comunica inoltre di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Simone Guerri. Quest’ultimo, dopo aver vestito la maglia bianconera come giocatore e successivamente come collaboratore, Simone inizia la sua carriera da dirigente nel Lornano Badesse per poi trasferirsi al Riccione United dove ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Ora Simone torna a Siena desideroso di mettere al servizio della società il suo grande bagaglio di tecnica, esperienza e personalità”.

Clicca qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Clicca qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Clicca qui per le rose di Promozione

Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro

Clicca qui per la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Certaldo, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Livorno, del Mobilieri Ponsacco, del Poggibonsi, del Prato, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube