Serie D – Tutte le date della post-season
Il Dipartimento Interregionale ha comunicato le date e il programma dell’attività post-campionato per la Serie D 2015/16: tutte le sfide si giocheranno alle ore 16 (resta da ufficializzare il programma della fase successiva dei play-off di ogni girone, alla quale prenderanno parte le nove vincenti più le finaliste di Coppa Italia e la miglior semifinalista). Ecco la guida completa:
TITOLO CAMPIONE D’ITALIA
I tre triangolari fra le nove vincenti dei gironi scatteranno domenica 15 maggio con gara-1, per proseguire poi il 22 e il 29 maggio con le gare-2 e gare-3; domenica 3 giugno si giocheranno le semifinali fra le vincenti dei triangolari e la migliore seconda (gara unica in campo neutro), quindi martedì 5 giugno si disputerà la finale (secca in campo neutro).
PLAY-OFF
I play-off partiranno domenica 15 maggio con le semifinali di ogni girone in gara unica (in casa della meglio classificata), mentre la finale del girone si giocherà la domenica successiva, il 22 maggio. Da comunicare come proseguono, fase alla quale prenderanno parte le nove vincenti dei gironi più le tre miglior squadre provenienti dalla Coppa Italia (le finaliste e la miglior semifinalista).
PLAY-OUT
Se saranno necessari, gli spareggi per evitare la retrocessione diretta si giocheranno domenica 15 maggio. I play-out dei gironi (sempre se necessari, dipende dalla forbice), invece, si giocheranno il 22 maggio in gara unica.