Serie D – Scandicci: Cioffi crede alla salvezza
“Vogliamo svoltare, credo fermamente nella salvezza”. Parla così mister Antonio Cioffi, tecnico dello Scandicci che domenica ha pareggiato 2-2 a Montecatini. Una bella rimonta esterna, poi il gol beffa al 97′ dei padroni di casa. “Abbiamo avuto un buonissimo approccio alla partita, un bel primo tempo: abbiamo tenuto bene il campo, la squadra vuole reagire a questa situazione negativa. C’è da lavorare, lo sappiamo: si vedono errori tecnici, giocate forzate dovute principalmente alla situazione di classifica. Con più tranquillità si potrebbe dare uno sviluppo più fluido alla manovra”.
Un punto che fa classifica e un pizzico di morale, anche se la strada è ancora in salita: “E’ un risultato figlio del lavoro: credo fermamente alla salvezza, senza alcun tipo di remora. In questo campionato lo Scandicci se la può giocare con tutti, ma deve essere presente in ogni partita, non può pensare di avere dei cali psico-fisici. Stiamo lavorando adesso principalmente sotto l’aspetto fisico, per portare il gruppo in una condizione ottimale. Si inizia ad intravedere qualcosa; poi andiamo a lavorare sulla gestione della gara”.
Domenica, intanto, al Turri arriva il Sestri Levante: “Penso sia presto per parlare di scontro salvezza, mancano tantissime partite, ci sono tanti punti in palio e tanto tempo a disposizione. Vogliamo svoltare e lo dobbiamo fare contro chiunque, soprattutto in casa, dove dobbiamo dare quel qualcosa in più in più per ottenere la vittoria e un risultato positivo. La squadra deve trovare motivazioni e convinzioni, anche orgoglio personale per tirarsi fuori da questa situazione. Per sé stessa e soprattutto per la società e la città che rappresentiamo. Speriamo di vedere al campo un buon numero di tifosi, che faccia il tifo per questo gruppo di ragazzi e per la società, che si merita un pubblico numeroso”.
FONTE: Pagina Facebook Scandicci Calcio