Serie D – Sangiovannese: ecco come potrebbe giocare la squadra di Firicano
Rispetto allo scorso anno l’organico ha subìto qualche variazione, la società è comunque intervenuta sul mercato per colmare alcune lacune ma il tutto è stato impostato sul modulo preferito da Aldo Firicano che, almeno sulla carta, come confermatoci qualche settimana fa, partirà con il 4-3-1-2.
Di base potrebbe giocare con Cipriani in porta, sulle fasce i due terzini Manunta a destra del 2004 e Dodaro a sinistra del 2003 o, in alternativa, il coetaneo Fumelli della Juniores. Al centro della difesa sicuramente Rosseti, per affiancarlo ballottaggio tra Milani e Lorenzoni con quest’ultimo ancora in quota per il suo anno di nascita (2001).
A centrocampo paiono scontate le presenze di Nannini, classe 2003 con un buonissimo campionato alle spalle, e il più esperto Miccoli del 1999. Se così fosse, sì giocheranno la terza maglia da titolare il 2001 Baldesi, vice capitano lo ricordiamo, e il 2002 Sacchini due elementi che hanno dimostrato, con i fatti, di poterci stare in categoria aldilà dell’anno di nascita.
In attacco il marocchino Zhar potrebbe giocare a supporto del duo Bellini–Boix ma non è da escludere che il primo possa essere utilizzato, nuovamente, come trequartista alle spalle dello spagnolo e dello stesso Zhar o, altrimenti, il 2002 Perri giunto dall’Eccellenza umbra. In avanti, lo ricordiamo, è presente anche il 2005 Caprio elemento del quale si parla un gran bene. Sulla tre quarti attenzione al 2005 Senesi ma, naturalmente, è acerbo per la categoria visto che arriva dalla formazione Allievi. Tra gli esperti, non scordiamocelo, c’è anche Dario Migliorini ma al momento, per un discorso di quote, sembra partire leggermente svantaggiato rispetto ai compagni. Naturalmente sono solo previsioni, già dalle prime amichevoli avremo un quadro certamente più chiaro.
FONTE: forzasangio.it