Serie D – Real Forte Querceta: manca una punta e poi rosa al completo
Manca un attaccante e poi il Real Forte Querceta 2022/23 sarà completo e pronto per il campionato. Il d.s. Ulivi sta lavorando per trovare l’ultimo tassello per la rosa messa a disposizione di Simone Venturi che ha peraltro le idee chiarissime su come mettere in campo la squadra. I sistemi di gioco dovrebbero essere due con il 4-3-1-2 in prevalenza, ma la squadra lavorerà nel corso dell’estate anche sul 3-5-2.
In porta verrà schierata una quota con la maglia da titolare che se la giocano Thomas Pastine (03) e Matteo Raspa (01); in rosa c’è anche il giovanissimo Gabriele Baldini (05).
Nella difesa a quattro i centrali saranno due fra Gino Bernardini (97), Tommaso Masi (02) e Antonio Tognarelli (91), con a destra Alessandro Meucci (03) o Joele Tiberti (05), mentre sulla corsia mancina potrebbe giocare Omar Giubbolini (04) con Filippo Della Pina (02) in alternativa.
Quasi sistemate quindi le quote in difesa, a centrocampo si potrebbe provare a schierare anche un centrocampo tutto di esperienza con Daniele Bartolini (95) e Daniele Bortoletti (91), praticamente intoccabili, con Filippo Fazzi (00) a giocarsi una maglia con le tante quote a disposizione (grande scelta qui: Alessandro Aquilante (03), Alessandro Bertozzi (03), Filippo Gargani (03), Giacomo Lazzoni (04) e Alberto Verona (04)…).
In attacco, per ora, i due attaccanti sono Pietro Pegollo (93) e l’ex Progresso Matteo Rizzi (99), con Fabio Rosati (91) nel ruolo di centrocampista avanzato o trequartista per meglio dire. In attesa, come detto, della terza punta che a breve verrà inserita in rosa.
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano