Serie D – Grosseto: crisi tecnica e dirigenziale senza fine
Un’altra settimana difficile per il Grifone maremmano. La società biancorossa sta vivendo momenti molto complicati sia dal punto di vista tecnico che da quello dirigenziale. Facciamo il punto della situazione, grazie alla collaborazione con il sito grossetosport.com.
Dopo il rovescio di Montecatini (6 sconfitte nelle ultime 8 gare, il Grosseto non vince dal 13 novembre), il tecnico Bifini, promosso dagli Juniores qualche settimana fa dopo l’addio di Sanna, si è dimesso, anche sulla spinta dei tifosi. La società ha deciso di richiamare sulla panchina Agovino, che aveva cominciato la stagione (ma era stato esonerato dopo due giornate, sostituito dall’ex giocatore del Cagliari), “obbligato” a tornare visto che è sempre sotto contratto e che oggi dirige nuovamente gli allenamenti. Ma quale è il futuro della squadra? I tifosi sono decisi a chiedere ai giocatori di non scendere più in campo fino a fine campionato, facendo così di fatto ritirare la squadra dal campionato (situazione già accaduta al Chieti e in modo simile al Foligno).
Dal punto di vista dirigenza, prosegue la querelle con il Comune per la gestione dello “Zecchini”, ormai in stato di abbandono totale. Oggi il Giudice Montesarchio ha acquisito gli atti e ha comunicato che renderà nota la sua decisione la prossima settimana, esprimendosi a favore di una delle due parti, l’amministrazione comunale o la società del presidente Pincione.
Intanto domenica il Grosseto è impegnato in casa contro il Real Forte Querceta, ancora a porte chiuse. Ma ci sarà la squadra biancorossa?