Almanacco del Calcio Toscano

Serie D Girone D Recupero – Scandicci-Sangiovannese 2-2

Si gioca oggi alle 15 il recupero della terzultima di campionato del Girone D di serie D fra Scandicci e Sagiovannese, gara sospesa (incredibilmente) domenica scorsa all’81’ per infortunio dell’arbitro sul risultato di 2-0 per i valdarnesi. Ecco le formazioni e gli aggiornamenti in tempo reale della sfida del “Turri”:

IL TABELLINO: 2-2
SCANDICCI (5-2-3): Pellegrini, Vinci, Martinelli, Panelli (52′ Bandini), Visibelli, Alderotti, Iaquinandi, Muscas, Vangi (75′ Mussi), Gianotti, Saccardi (62′ Gori). A disp.: Lensi, De Muynck, Martini, Bourezza, Vignozzi, Carnevale. All.: Marco Brachi.
SANGIOVANNESE (4-3-3): Berti, Piantini, Cappelletti (52′ Colato), Mugelli, Bini, Nocentini, Fofana, Camillucci, Lischi, Morbidelli, Bucaletti. A disp.: Bettoni, Mazzeschi, Bonetti, D’Abbrunzo, Mariani, Papa, Sinatti, Vitale. All.: Mario Palazzi.
ARBITRO: De Tommaso di Rieti, coad. da Baldassarre di Taranto e Schiavon di Castelfranco Veneto.
RETI: 31′ Saccardi, 45′ Lischi, 48′ rig. Morbidelli, 56′ rig. Vangi.
NOTE: Pomeriggio coperto, forte vento di maestrale. Angoli 2-6. Ammoniti Lischi, Mugelli, Camillucci, Morbidelli. Espulso al 69′ Visibelli per doppia ammonizione. Recupero 2’+3′.
Scandicci in campo in maglia rossa, Sangio in completo azzurro. Schermaglie iniziali con equilibrio: ci porva Morbidelli per gli ospiti, risponde la squadra locale con un diagonale dell’esordiente Saccardi, a lato non di molto. Al 14′ grande occasione per i padroni di casa con Martinelli che, liberissimo in piean area di rigore, calcia il diagonale a colpo sicuro, ma la Sangio si salva in angolo. Poco dopo la mezzora, lo Scandicci passa in vantaggio grazie a una splendida fuga sulla destra di Iaquinandi che mette in mezzo un pallone dolcissimo per Saccardi che, alla seconda presenza in carriera in D, mette dentro: 1-0! La Sangiovannese risponde subito con un assist di Morbidelli per Lischi il cui tocco, sull’uscita di Pellegrini, è fuori di un soffio. Nel finale di frazione è Morbidelli a provarci su punizione: Pellegrini, in due tempi, fa suo il pallone. All’ultimo tuffo del primo tempo arriva il pari della Sangiovannese: gran diagonale dentro l’area di Lischi e palla sul secondo palo per l’1-1. Inizia la ripresa e Lischi guadagna subito un calcio di rigore per un contatto galeotto: calcia il rigore Morbidelli e la Sangio sorpassa, 1-2! Ma le emozioni non finiscono: lo Scandicci si butta avanti e Alderotti guadagna un rigore per un netto fallo di Piantini. Batte Vangi ed è 2-2, di nuovo in parità! Si torna in parità e poco dopo lo Scandicci resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione (davvero ingenua!) di Visibelli. La Sangio si getta avanti e all’85’ Bucaletti ha la palla buona per la vittoria, ma Pellegrini è eccezionale nel mettere in corner. Finisce quindi 2-2: lo Scandicci è virtualmente (ma non matematicamente) salvo anche se deve ancora giocare con Fiorenzuola e Ribelle, mentre si complica la situazione per la Sangiovanese che deve ancora giocare con Poggibonsi e Ravenna. A fine gara, al rientro negli spogliatoi, attimi di tensione fra le due squadre.

Clicca qui per la classifica aggiornata in tempo reale del Girone D di serie D