Serie D – Follonica Gavorrano: colpo da 90, ecco Tomassini!
Un colpo da novanta per l’attacco del Follonica Gavorrano. Il d.g. Vetrini ha infatti raggiunto l’accordo per l’approdo in Maremma dell’ex puntero di Villabiagio, Gualdo Casacastalda, Deruta, Bastia, Voluntas Spoleto e Foligno, Simone Tomassini (29), nelle ultime tre stagioni in forza al Pineto, con una parentesi al Matelica. Un innesto che rilancia le ambizioni di primato del Follonica Gavorrano, con Tomassini che ritroverà le umbre da avversario, come già avvenuto nella prima parte della stagione 2017-2018. Per Tomassini esordio domenica prossima nella sfida contro la Sangiovannese.
Ecco, poi, nel primo pomeriggio di venerdì la conferma da parte della società maremmana con il seguente comunicato ufficiale: “Il Follonica Gavorrano comunica di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante, classe ’92, Simone Tomassini proveniente dalla formazione del Pineto. Queste le sue prime impressioni a caldo dopo la firma ufficiale: “Sono venuto con la voglia di fare bene in una società prestigiosa e con un gruppo importante. Dopo la mia esperienza con il Pineto aveva voglia di fare un ulteriore salto di qualità e vestendo questa nuova maglia sono sicuro di averlo fatto.
I miei obiettivi coincidono con quelli del gruppo, dobbiamo fare bene per arrivare a traguardi importanti.
Vorrei ringraziare il presidente Balloni, la famiglia Mansi ed il dg Filippo Vetrini per aver creduto e puntato su di me. Spero di ripagare la fiducia che hanno avuto nei miei confronti.
Ai tifosi prometto il massimo impegno e la mia speranza è quella di lasciare un segno importante”.