Almanacco del Calcio Toscano

Serie D Amichevole – Rignanese-Scandicci 0-2 (e torna Keqi!)

Prima amichevole della Rignanese con lo Scandicci che si conclusa con la vittoria degli ospiti per 2-0: il primo tempo si è concluso sullo 0-0 nel secondo tempo per lo Scandicci hanno segnato D’Arino e Donnini. Prosegue con profitto la preparazione degli uomini di Baiano che ieri pomeriggio hanno battuto la Rignanese per 2-0 con reti di D’Arino e Donnini. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, lo Scandicci, ancora alla ricerca del migliore assetto ma comunque in continua crescita per quanto riguarda l’intesa fra vecchi e nuovi, ha fatto proprio l’incontro amichevole con la Rignanese, al suo esordio stagionale. La squadra non appare ancora brillantissima ma tenendo conto dei notevoli carichi di lavoro, Baiano può senz’altro ritenersi soddisfatto anche se emerge con evidenza che il reparto offensivo necessita di un rinforzo di qualità. Fra i blues sono andati molto bene soprattutto i giovani da cui sono scaturite le due reti. La prima ad opera di D’Arino che ha trafitto Burzagli dopo un perfetto smarcamento di Mugelli. La seconda grazie ad un tiro da lunga distanza del difensore Donnini che è andato ad infilarsi sotto la traversa sorprendendo Landi. Alla pattuglia biancoazzurra si è aggregato da stamani anche Kristian Keqi, di rientro dal Pescara.

IL TABELLINO: 0-2
RIGNANESE: Burzagli, Margiacchi, Privitera, Bettini, Benvenuti, Degl’Innocenti, Gabbrielli, Leo, Pagnotta, Baccini, Bennati. Entrati: Landi, Barbini, D’Alessandro, Mariorri, Montaguti, Picchiani, Sereni, Setti, Tonielli. All.: Fabio Guarducci.
SCANDICCI: Micheli, Posarelli, Razzanelli, Ceciarini, Pezzati, Donnini, Papini, Granaiola, Mengali, Muscas, Saccà. Entrati: Cecchi, Bini, Wilson, Lenzini, Alderotti, Salerno, Faraoni, D’Arino, Betti, Mugelli, Keqi, Bencistà. All.: Francesco Baiano.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.
RETI: 58′ D’Arino, 81′ Donnini.

Fonte: scandiccicalcio.it