Almanacco del Calcio Toscano

Serie D Amichevole – Castelnuovo G.-Massese 0-4

Una vittoria netta e meritata per la Massese, contro un Castelnuovo decimato anche da assenze importanti. Alla fine il divario di due categorie di differenza tra le due squadre, si fa notare sul campo, cuore e coraggio per la compagine garfagnina, parte decisa e forte però la squadra di Massa, al 5′ è già vantaggio con un angolo battuto magistralmente e che Parenti insacca nella porta avversaria, il Castelnuovo cerca subito di riorganizzarsi, il gioca della partita si sposta a centrocampo, bisogna aspettare il 24′ per rivedere un cross preciso di Cecchetti, rasoterra, che imbecca Falchini ma defilato se pur a due passi dalla porta, colpisce il pallone che però finisce a lato. Nei minuti successivi il miglior Castelnuovo della partita, prima reclama per un rigore, comunque apparso molto dubbio, al 28′ invece con una punizione ben battuta ma che trova Barsottini pronto, sulla respinta il pallone resta pericolosamente nell’area piccola e servono due respinte dei difensori, per far respirare i propri sostenitori. Al 32′ la Massese torna in cattedra, Granito da sinistra, conclude con una bella rete, un’azione magistrale partita dalla destra, al 35′ altra grande occasione per Granito, il quale però questa volta fa partire un tiro debole che è facile preda di Gonnella, il primo tempo finisce con un tiro dal limite di Cecchetti che però termina di poco a lato.
Nel secondo tempo aumenta il divario tra la squadre, il Castelnuovo rimane un po’ sulle gambe, mentre la Massese dimostra di essere già in forma, al primo minuto Falchini di testa impegna il portiere avversario, mentre al 6′, sempre Falchini di testa, da l’illusione del gol, però il pallone si spegne a lato della porta. Al 19′ il solito cross di Cecchetti che imbecca Granito di testa ma Gonnella è ancora una volta attento e para, al 21′ altra grande occasione per Falchini che prima impegna il portiere di testa e sulla ribattuta tira fuori. La Massese continua a macinare gioco, al 27′ una deviazione di Falchini fa terminare la corsa del pallone sul palo, al 30′ invece arriva la rete di Rosaia, che da poco dentro l’area scocca il tiro del 3a0, al 33′ invece la partita è praticamente conclusa col quarto gol del giovane Surace, alla prima rete con la casacca bianconera.
La Massese torna così subito alla vittoria, dimostrando un buon gioco e una buona condizione fisica, alza il primo torneo stagionale, augurandosi che sia solo la prima di tante altre soddisfazioni. In settimana dovrebbero finalmente uscire i gironi della serie D, mentre per mercoledì dovrebbe essere prevista un’altra amichevole col Camaiore a Camaiore.

IL TABELLINO: 0-4
CASTELNUOVO G.: Gonnella, Satti F., Bacci, Biagioni, Tolaini, Pieroni, Gheri, Angelini, Angeli, Magaddino, Casci. A disp.: Satti M., Rossi, Landi, Balsotti, Fontana, Bresciani, Giannelli, Orsetti. All.: Walter Vangioni.
MASSESE: Barsottini, Stampa, Lorenzini, Rosaia, Parenti, Milianti, Remorini, Aliboni, Falchini, Granito, Cecchetti. A disp.: Truschi, Zambardai, Ferrante, Dell’Amico, Musetti, Menchini, Coloretti, Diouf, Surace, Mannucci, Chianese. All.: Andrea Danesi.
ARBITRO: Cerelli di Empoli, coad. da Rinaldi e Cei di Empoli.
RETI: 5′ Parenti, 32′ Granito, 75′ Rosaia, 78′ Surace.

Fonte: lagazzettadimassaecarrara.it