Promozione – Montecatini: c’è voglia di ripartire e di essere protagonisti
“Una rosa quasi interamente rinnovata da mettere a disposizione del mister il prima possibile”. Con questo input il responsabile tecnico del nuovo corso della Squadra Simone Mariotti ha voluto dare inizio al mercato estivo in vista della stagione 2022-23 che ci vedrà impegnati nel campionato di Promozione, a seguito della retrocessione maturata al termine della scorsa stagione e nel quale torniamo dopo l’ultima apparizione nell’anno 2013-14.
L’obiettivo é quello di creare un gruppo nuovo, forte, ambizioso, che da subito possa riconquistare la categoria persa, con uno spirito d’appartenenza ed un ritrovato entusiasmo che dal primo giorno di preparazione estiva possa permettere a Mister Tocchini ed ai suoi collaboratori di concentrarsi solo sul lavoro sul campo e raggiungere gli obbiettivi prefissati.
La nuova Società non ha dunque perso tempo ed anzi, una volta preso possesso della conduzione tecnica, ha subito iniziato ad operare sul mercato per creare una rosa di 21 giocatori più 3 portieri che andranno a vestire la casacca dell’Airone, il più antico club della città, la cui nascita risale al 1918.
Sono dunque ben 104 gli anni di storia del Club BiancoCeleste, che per la prossima temporada vede al momento questa Rosa di giocatori:
PORTIERI: Baldi Matteo ’00, Gega Gherald ’04, Santi Leonardo ’03
DIFENSORI: Benvenuti Daniele ’00, Benvenuti Stefano ’02, Coselli Lorenzo ’99 (dal Lammari), Ghimenti Matteo ’99 (dall’Antella), Isola Gabriele ’01, Torracchi Tommaso ’03
CENTROCAMPISTI: Fanti Luca ’03, Giannini Lorenzo ’03, Ricci Giuseppe ’93 (dal Marginone), Turelli Filippo ’03
ATTACCANTI: Bacci Michele ’00 (dal Lammari), Ciervo Giovanni ’02, Dingozi Ronaldo ’00 (dal Prato 2000), Ortu Alessio ’03, Ricci Michael ’97 (dal Porcari)
Sono già stati accordati altri 3 importanti giocatori che nel corso della prossima settimana verranno presentati e messi a disposizione di Mister Tocchini. Nel mese di luglio seguiranno altri innesti e l’inserimento di altre 2 quote comprese tra l’anno 2004 e 2005 per rendere completa la rosa dei 24 calciatori.
Così come nella scorsa stagione, anche la Juniores Regionale avrà la sua rilevante importanza all’interno della gestione del Club. Al confermato mister Daniele Lucherini, reduce da un secondo posto in classifica (con la miglior difesa del campionato) ed un “Settembre Lucchese” in bacheca, il compito di riproporsi nelle zone nobili della classifica oltre che fornire di ragazzi “in quota” la Prima Squadra, dopo averne fatti salire ben 8 nella passata stagione.
La Società da inoltre il più caloroso bentornato ad Ennio Pellegrini. Già nostro allenatore nel recente passato ed in varie categorie, Ennio, livornese di nascita, é ormai un montecatinese acquisito, dopo aver trascorso una lunga carriera da calciatore professionista legando la sua carriera in particolar modo alla Fiorentina, di cui é stato a lungo il Capitano.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2022