Promozione Girone C – Donoratico-Atletico Etruria 0-2
L’Atletico Etruria espugna Donoratico in uno scontro salvezza combattutissimo soprattutto in mezzo al campo, come era lecito aspettarsi per una gara fondamentale tra due compagini che hanno questo obiettivo alla penultima giornata di campionato. La partita è stata giocata da entrambe le squadre a viso aperto sin dall’inizio ed è stata praticamente segnata dall’espulsione di Grassi al 25’ del primo tempo per doppia ammonizione. Tantissimi i cartellini tirati fuori da Celardo di Pontedera: ben sette i gialli, oltre l’espulsione. Non sono mancate le polemiche. Da lì in poi, forte dell’uomo in più, l’Etruria ha preso campo sia nel finale di primo tempo che nella ripresa. Sul finire della prima frazione è arrivato il gol del vantaggio con Tantone: su un lancio di Lorenzi l’attaccante si è trovato la sfera tra i piedi in mezzo a due difensori centrali, è riuscito a passare con caparbietà e, poi, davanti al portiere ha messo la sfera all’angolino per la gioia dei tifosi ospiti. Il raddoppio, invece, è arrivato solamente a due minuti dalla fine ed è viziato d auna posizione di fuorigioco non ravvisata dall’arbitro: in contropiede Barnini, lanciato da destra, si è trovato da solo davanti al portiere e ha chiuso i conti. A nulla sono valsi i tanti sforzi del Donoratico che aveva ripetutamente cercato il pareggio. L’Etruria si trova ora ad una lunghezza sola dal Cascina che occupa la prima posizione fuori dalla zona play out. Nell’ultima giornata gli uomini di Paci ospiteranno il Forcoli, che sarà comunque a caccia di punti play off, mentre il Cascina andrà in casa del San Quirico penultimo, che ha ancora qualche speranza di evitare la forbice proprio con l’Atletico Etruria. Il Donoratico, invece, resta in terzultima posizione a quota 27 e nell’ultimo turno farà visita all’Audace Galluzzo, il quale non ha più niente da chiedere a questo campionato. Il finale è tutto da vivere…
IL TABELLINO: 0-2
DONORATICO: Marrucci, Zini (46’ Nucci), Carducci, Vaglini, Invernazzi, Degli Esposti, Risaliti (46’ Ristori), Guli, Mimini, Grassi, Giorgi. A disp.: Bertocci, Spigoni, Latorraca, Roffi, Sady. All.: Tinucci.
ATLETICO ETRURIA: Salvadori, Stefanini, Pizzi (80’ Calandrino), Mucci, Costagli (55’ Ferretti), Frediani, Nobile, Ercoli, Talini, Lorenzi, Tantone (70’ Barnini). A disp.: Armadori A., Pannunzio, Puccioni, Buti. All.: Paci.
ARBITRO: Celardo di Pontedera.
RETI: 42′ Tantone, 88′ Barnini.
NOTE: Ammoniti Grassi, Nucci, Degli Esposti, Costagli, Ferretti, Barnini, Pizzi. Espulso al 25’ Grassi.
FONTE: Il Tirreno