Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Girone B – Spoiano-Castelnuovese 0-2

Dopo due trasferte lo Spoiano torna a giocare tra le mura amiche affrontando la Castelnuovese. Già dai primi minuti si notava una differenza di gioco tra le due squadre, in particolare per lo Spoiano rimaneggiato da 6 assenze tra infortuni e squalifiche. La Castelnuovese inizia a prendere campo e in più di una circostanza si rende pericolosa dalle parti dell’attento Baini. Ed è proprio al 21°che gli ospiti passano in vantaggio con Corsi che sfrutta un ottimo schema da calcio d’angolo. Finisce la prima frazione di gioco con lo Spoiano mai pericoloso dalle parti di Scarnati. Lo Spoiano inizia la ripresa con un piglio diverso determinato a cercare il goal del pareggio. Ma al 62° Arapi M. viene espulso per doppia ammonizione ed è l’episodio che segna la partita; infatti dopo circa tredici minuti la Castelnuovese raddoppia con Angelotti bravo a sfruttare una palla persa al limite dell’area insaccando per il definitivo 0-2. Per lo Spoiano seconda sconfitta consecutiva che farà riflettere la squadra in vista della delicata trasferta in casa del Firenze Ovest con sempre 6 assenze.

IL TABELLINO: 0-2
SPOIANO: Baini, De Cristofaro, Volpi, Maiuri, Arapi, Andreini, Arapi, Cerofolini, Bichi, Rossetti, Lombardi. A disp.: Dini, Guiducci, Arapi, Menghini, Gallorini. All.: Scarnicci Gian Luca
CASTELNUOVESE: Scarnati, Mugnai, Rigacci, Corsi, Baldi M., Massi, Sangalli, Benucci, Salinardi, Grazzini, Angelotti. A disp.: Sorelli, Sacchetti, Baldi G., Donati, Romagnoli, Agnoletti, Casati. All.: Zavaglia Massimo.
ARBITRO: Burgassi di Firenze, coad. daAgresti di Firenze e Brocchi di Arezzo.
RETI: 21′ Corsi, 74′ Angelotti.
NOTE: Espulso al 62′ Arapi M.