Promozione Gir.A – Lanciotto Campi-Calenzano 1-2 (sospesa a fine p.t.)
CHE PECCATO! – Stavamo assistendo a una gran bella partita, giocata a viso aperto, con tante occasioni da rete: ci ha messo lo zampino Giove Pluvio che sul finire del primo tempo ha scatenato su Campi Bisenzio un violento nubifragio che ha letteralmente allargato il “Ballerini” di via del Tabernacolo, costringendo l’arbitro prima a rimandare l’inizio della ripresa per poi rinunciare definitivamente a riprendere il match. E, come detto, è stato davvero un peccato perché la prima frazione era stata appassionante e con molti episodi che lasciavano presagire una ripresa giocata all’arma bianca e densa di emozioni.
EMOZIONI A GO-GO – La gara inizia subito con il botto perché dopo 45 secondi Aldrovandi al primo affondo va giù lungo e disteso in area di rigore: per l’arbitro è penalty che Fabbri trasforma spiazzando Tommaso Cantini. Il gol non abbatte il Lanciotto (privo di Lari e Gueye, ma rinforzato dall’albanese Zefi, al debutto, tesserato in settimana) che reagisce e trova il pari prima del quarto d’ora anche con un po’ di fortuna, grazie a un rigore dubbio assegnato per un contatto fra Prince Diemesor, il più attivo dei suoi, e Berretti, e trasformato da Palaj. Altra reazione e il Calenzano torna in vantaggio con un fendente di De Carlo dal limite che picchia sul terreno bagnato, inganna Cantini, picchia sul montante e finisce la sua corsa in rete. Siamo al 18′ ed è già successo moltissimo, ma ancora molto dovrà accadere. Il Calenzano resta pericoloso con i tiri da fuori di Marchiseppe e Aldrovandi (sempre attento Tommaso Cantini) e il Lanciotto va almeno tre volte vicino al 2-2 con una bella azione di Prince Diemesor (non sfruttata a dovere da Palaj e Doumbia), Corri e ancora Doumbia (non in giornata di grazia al tiro). Al 40′ comincia a diluviare e in pratica non smetterà più… L’arbitro Ologhola di Firenze aspetta, fa un paio di prova ma davvero non c’erano le possibilità di riprendere a giocare… un peccato! Si rigiocherà (probabilmente mercoledì prossimo 15 febbraio, come da regolamento della L.N.D.), riprendendo ovviamente dal primo minuto sullo 0-0 come se niente fosse successo: il Calenzano maledice la pioggia, il Lanciotto sorride…
IL TABELLINO: sospesa sull’1-2 al 45′
LANCIOTTO CAMPI (4-3-1-2): Cantini, Marrazzo, Bechini, Corri, Marulli, Vannucci, Zefi, Cantini F., Doumbia, Palaj, Prince. A disp.: Ferri, Fenu, Allegri, Berillo, Sheremeti, Vignozzi, Brugioni. All.: Francesco Lucchesi (squalificato, in panchina Nello Bini).
CALENZANO (3-4-1-2): Toffoletti, Lastrucci, Berretti, Belli, De Felice, Capochiani, Sarr, ALdrovandi, Fabbri, Marchiseppe, De Carlo. A disp.: Salvi, Fiesoli, Mascii, Tefahi, Cerciello, Ritarossi, Foschini. All.: Massimo Fiorentino (in panchina Alessio Pedrini).
ARBITRO: Ologhola di Firenze, coad. da Boccolini e Catarsi di Pisa.
RETI: 1′ rig. Fabbri, 17′ rig. Palaj, 20′ De Carlo.
NOTE: Ammoniti Zefi, Sarr. Angoli 4-2. Partita sospesa nell’intervallo per un violento nubifragio che ha allagato il terreno di gioco.