Almanacco del Calcio Toscano

Promozione – Foiano e Pratovecchio si muovono alla grande!

 

In questi giorni di caldo infuocato, a rendere ancor più torrido il mercato di Promozione contribuiscono in maniera decisa due squadre aretine del prossimo Girone B di Promozione: il Foiano di mister Bernacchia e il Pratoveccio Stia di mister Bronchi. Ecco i movimenti delle due società che sono destinati a “segnare” questa estate 2017:

FOIANO
Nel giro di una settimana la società della val di Chiana ha messo a segno colpi importanti, vediamoli nel dettaglio. Il d.s. Amerighi ha iniziato la costruzione della squadra dal ritorno in porta di Cristian Liberali (84), già protagonista con la magluetta amaranto nella trionfale vittoria del campionato di Promozione 2012/13, nonché delle tre successive stagioni in Eccellenza. È reduce da una stagione da vincitore ma con poche presenze a Montevarchi dove ha assistito all’esplosione del giovane Coppi (98). In difesa, ecco Francesco Vichi (91) proveniente dall’Olimpic Sansovino ed ex Sinalunghese, ma foianese di nascita. Nel reparto quote da registrare i ritorni di Davide Mazzetti (99) e Lorenzo Esposito (98), entrambi dal Lucignano. Ma è in attacco il colpo più importante con l’arrivo dell’attaccante Cristian Casini (91), proveniente dall’Olimpic Sansovino: un centravanti con grande senso del gol che potrà fare la differenza.

PRATOVECCHIO STIA
Risponde per le rime il Pratovecchio Stia in vista del campionato di Promozione 2017/18. Dopo aver trovato l’accordo con il nuovo mister, Dimitri Bronchi (ex Bibbiena), il primo acquisto risponde al nome di Alessandro Ricci (89), anche lui ex Bibbiena, difensore centrale con il compito di sostituire il capitano Marco Vangelisti, che ha concluso la carriera da giocatore. Ma è con il secondo acquisto che la società rossonera mette a segno un colpo da 90 con l’ingaggio di Francesco Sorbini (83), con trascorsi in categorie superiori (Sansepolcro, Montevarchi, Pianese, Rieti, ecc…): un giocatore in grado di ricoprire più ruoli del centrocampo e dell’attacco e che porterà esperienza e carisma nella compagine rossonera. Adesso, con questo acquisto, lo scacchiere di mister Bronchi è quasi completo: mancano soltanto alcune quote.