Eccellenza/B Play-out – A Bucine dentro o fuori
Sara il campo a decidere. 120 minuti che decideranno la stagione. Questi sono i playout. Più perfidi e decisivi dei playoff. O vinci o retrocedi.
In questo clima infuocato e con questa posta in gioco si affronteranno Bucinese e Castelnuovese.
E’ il direttore sportivo Sichei a parlare per la squadra di Bucine: “Siamo carichi e pronti a giocarci tutte le nostre carte. Abbiamo fatto una stagione interessante, ci siamo giocati la salvezza diretta fino alle ultime giornate. Ora andiamo per conquistare il nostro obiettivo di inizio campionato”.
Gli arancioverdi dovranno, però, fare i conti con due infortuni di spessore: Alessandro Bruni e Luca Verdi non saranno della partita.
“Il nostro è stato un lavoro ben fatto – spiega ancora Sichei- soprattutto nella crescita dei giovani e nella formazione di un gruppo coeso e carico. Ho fiducia per la partita di domenica, visto anche il trend delle ultime uscite della squadra”.
Per la Castelnuovese, una stagione difficile con un profondo ridimensionamento in corso d’opera. Il vice-presidente Becucci crede però nell’impresa:
“Gli avversari sono avvantaggiati: giocano in casa ed hanno 2 risultati su 3. Noi siamo fortunati ad essere qui a giocarci la permanenza in categoria all’ultimo atto e ci crederemo fino al triplice fischio dell’arbitro. Le partite secche sono una storia a sè”.
Anche per la squadra aretina pesa la mano del giudice sportivo: Gianmarco Mugnai dovrà osservare il turno di squalifica rimediato nell’ultima partita di campionato.
L’appuntamento è per domenica alle ore 16:00 sul Campo della Bucinese. In caso di parità nei 90 regolamentari, si andrà ai supllementari. Se la parità permanesse, sarà la Bucinese a festeggiare la salvezza.