Promozione Play-off- Grassina-Firenze Ovest, scontro tra giganti
E’ ormai metà maggio, ma il campionato, per alcune squadre non è finito. Nella lunga trafila dei playoff, due grandi squadre di Promozione si affrontano nell’ultimo atto che deciderà l’accesso al prossimo campionato di Eccellenza. Grassina e Firenze Ovest, forti delle vittorie su Bibbiena e Zenith Audax, si affronteranno domenica 17 Maggio al Bruno Buozzi delle Due Strade per un dentro-fuori al cardiopalma.
Paolo Pazzi, d.s. del Firenze Ovest si dice soddisfatto per il campionato fin qui svolto dai suoi ragazzi: “Abbiamo dato il massimo e ci giochiamo questa splendida partita contro un Grassina che è abituato a giocare a tali livelli e con poste in gioco così importanti. Stiamo continuando con il lavoro che ci ha contraddistinto per tutto l’anno”.
Pesano le assenze di Dragomanni e Terrafino, ancora fermi per le decisioni del giudice sportivo. “Giocare una partita in più- spiega Pazzi – può avere pro e contro. Ho visto una squadra tonica e pronta fisicamente. Certo ci siamo scoperti a possibili infortuni o squalifiche. Stiamo comunque recuperando alcuni elementi importanti, tra cui Turchi”.
Il pericolo numero 1 per il Grassina sarà il bomber Bruni, che con un gol da cineteca ha risolto il match contro la Zenith. Giuseppe Baccani, ds del Grassina, parla così dell’attacco avversario: “Hanno un reparto formidfabile con Bruni che è un giovane di prospettiva. Credo che l’Ovest sia organizzato in tutti i reparti e il recupero di De Carlo è un fattore in più per i biancorossi. Noi siamo pronti per questo playoff agguerrito. La squadra sta bene e siamo tutti al completo. Credo fermamente che saranno gli episodi a decidere questo match. Abbiamo la testa alla partita. Al triplice fischio vedremo chi avrà vinto e chi dovrà rivolgersi alla classifica di merito. Sarà una bellissima partita”.
E ne siamo convinti anche noi!