Numeri da urlo per l’Almanacco, sempre più il #1 in Toscana!
Siamo ormai a fine giugno e, di fatto, siamo alla conclusione della travagliatissima stagione 2019/20. È il momento dei bilanci e anche l’Almanacco non sfugge a questa logica: ebbene, ci fa piacere comunicare che questi ultimi giorni sono stati straordinari per il nostro sito con numeri di accesso davvero da capogiro, come mai ci era capitato negli oltre 5 anni di vita del portale.
L’ultima settimana ha portato sul nostro sito oltre 20.000 utenti unici (ben 20.707 per la precisione!): record assoluto, continuando a crescere dopo gli oltre 16.000 delle due settimane precedenti, con 86.708 pagine lette in una sola settimana. Ancor più clamorosi i numeri mensili con il mese di giugno 2020 (ancora da concludere, in verità…) con 45.745 utenti unici sul nostro sito, battendo nettamente il precedente record del luglio 2019 quando sfiorammo i 36.000 utenti unici.
Un incremento straordinario che conferma sempre più che il sito dell’Almanacco ha raggiunto livelli che nemmeno noi ci aspettavamo ed è senza dubbio il sito di riferimento per il calcio dilettanti in regione: che piaccia o meno, è una realtà! Gli utenti hanno capito quanta passione mettiamo in ciò che facciamo e soprattutto apprezzano l’attenzione che abbiamo dato alle vicende federali post-Covid 19 e l’attenzione che diamo al calcio mercato dilettanti (perché le notizie, prima, passano da noi…).
A maggior ragione torniamo quindi a invitare tutti i nostri web-lettori a ordinare e acquistare il nostro nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020 (che fra oggi e domani ci verrà consegnato fresco di stampa!): la vendita del libro è il nostro unico, o quasi, metodo di approvvigionamento che ci consente quindi di dar vita al sito e all’App (realizzata da H&T, che ha anche sfornato un ottimo software per società sportive, Ge.So.Sport). Per soli 18 euro avrete in mano tutto quanto successo in stagione ci sosterrete nella realizzazione di un sito sempre più informato e capillare!
Chiudiamo con altre due piccole vittorie “social”. La pagina Facebook dell’Almanacco ha appena superato i 4.500 “Mi Piace” mentre la pagina Instagram, social sul quale siamo sbarcati da appena un mese, ha già 300 follower. Ricordiamo che Almanacco del Calcio Toscano ha anche un profilo Twitter e un canale YouTube (con oltre 1.000 iscritti)!
Infine ringraziamo tutto lo staff (professionale al massimo!) dell’Almanacco del Calcio Toscano, senza il quale non sarebbe possibile raggiungere questi risultati: Tommaso Nesi, espertissimo di mercato, Alessandro Masi, fondamentale per il reperimento delle risorse, Cristiano Divisani, web-master, Claudio Costagli, Antonio Facchi e Cosimo Landi, redattori precisi e puntuali.