Il nostro LIVE – Diretta della finale di Coppa Italia di Promozione Montespertoli-Calenzano
È la serata della finale di Coppa Italia! In Promozione si sfidano Montespertoli e Athletic Calenzano, protagonisti entrambi del Girone B in campionato, dove i gialloverdi sono primi in classifica. Ecco gli aggiornamenti della gara che si gioca al “Bozzi”delle Due Strade di Firenze alle 20.30:
FINALE Coppa Italia Promozione – ore 20.30
Montespertoli-Athletic Calenzano 4-2
MONTESPERTOLI: Sabatini E., Cerrato, Menichetti, Veraldi, Sabatini A., Biondi, Kantor, Anichini (65′ Marconcini) Di Tommaso (62′ Bourezza), Maltomini, Sinteregan. A disp.: Fenderico, Sirigu, Marchi, Mina, Fioravanti, Rocco, Conti. All.: Claudio Targetti.
ATHLETIC CALENZANO: Evi, Michienzi, Paoletti (91′ Londino), Becattini, Marulli, Khodin (72′ Vivarelli), Conti, Landolina (68′ Bucaioni), Penzo, Simoni, Caniggia (58′ Del Re). A disp.: Zambri, Lapi, Scudocrociato, Papi, Sternini. All.: Corrado Scintu.
ARBITRO: Artini di Firenze, coad. da Marchetti di Pistoia e Pancioni di Arezzo.
RETI: 24′ Maltomini, 39′ Penzo, 41′ Anichini, 61′ Marulli, 66′ Maltomini, 95′ Bourezza.
NOTE: Angoli 8-3. Ammonito Conti, Simoni, Kantor, Bucaioni. Recupero 0’+5′.
Un primo tempo splendido al “Bozzi”: gara giocata a ritmi notevolissimi con grande dispendio enegetico da parte delle due squadre, pare di assister a una partita di FA Cup inglese, un po’ per la clima (piove in maniera intensa) e un po’ per i ritmi altissimi sul sintetico delle Due Strade.La prima occasione è griffata Maltomini al 4′: il capitano gialloverde spara da fuori di destro a lato. Risponde il Calenzano al 12′ con l’altro capitano Simoni il cui tiro-cross è alto di poco. A metà frazione Simoni ruba palla al limite e tocca per Caniggia che però calcia male con il mancino a lato. Al 24′ il vantaggio gialloverde: bel cross di Cerrato da destra per Ditommaso che impegna Evi, la respinta del portiere è corta, irrompe Maltomini che insacca da corta distanza. Reagisce subito il Calenzano al 26′ con il solito Simoni da fuori, para Sabatini E. Alla mezzora Anichini serve Sinteregan sul quale è perfetta l’uscita di Evi che disinnesca il pericolo. Botti e fuochi d’artificio nel finale di frazione. Al 39′ il pareggio rossoblu: bella azione in velocità che libera al cross Becattini, servizio basso per Penzo che a rimorchio di piatto mette in rete. Il pari dura pochissimo perché poco dopo “strappa” Sinteregan che sata netto Michienzi e serve ad Anichini un pallone d’oro che l’ex centrocampista dell’Ovest ribadisce in rete per il 2-1. Anche nella ripresa la partita resta bellissima. Al 9′ cross da destra per il Montespertoli: Kantor prova l’incornata, para Evi in tuffo Al quarto d’ora tiro di Simoni dai 18 metri, respinta corta di Sabatini E, poi miracoloso sul tap-in di Del Re. Subito dopo ecco il nuovo pari del Calenzano: su una punizione da destra palla viene scodellata in area, sulla sfera arrivano contemporaneamente un difensore e Marulli e la palla finisce in rete per il 2-2. Ma anche stavolta il pari dura poco perché al 21′ il capolavoro di Maltomini riporta avanti il Montespertoli: dai 25 metri aggancia un pallone difficilissimo e lo scaraventa di destro nel sette! Un gol da serie A! Al 31′ Simoni prova a scuotere i suoi con una conclusone da fuori in corsa, non lontana dall’angolino, Al 33′ corner per il Calenzano: esce Sabatini E., si accende una mischia, ma alla fine si salva il Montespertoli anche grazie a un fischio del direttore di gara. Con il passare dei minuti il Calenzano sembra perdere lucidità, ma non molla e spinge con generosità. Nel recupero l’errore in disimpegno del Calenzano regala a Bourezza il pallone del 4-2 che chiude definitivamente i conti per il trionfo del Montespertoli!
Clicca qui per la telecronaca in diretta sulla nostra Pagina Facebook o sul nostro canale YouTube
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano