Il Figline “taglia” Vangi!
La notizia è di quelle che creano un po’ di scompiglio se non altro perché nelle ultime stagione era stato uno dei simboli della squadra. Il Figline ha deciso questa mattina di “tagliare” Gabriele Vangi (90), 17 gol solo nell’ultima stagione e oltre 140 reti in carriera.
La società gialloblu, partita con una rosa molto ampia e con “tagli” possibili fin dall’inizio delle preparazione, ha fatto una scelta tecnica (“me ne assumo la completa responsabilità” ha detto in serata il d.s. Andrea Agatensi) che comunque fa rumore per quello che ha rappresentato il bomber fiorentino negli ultimi anni e soprattutto negli ultimi 12 mesi quando Vangi si è caricato sulle spalle una squadra in cui pochi credevano nell’agosto scorso. Il calcio però talvolta è fatto di scelte crudeli e umanamente difficili. Vangi torna quindi sul mercato e siamo sicuri non avrà difficoltà a trovare una squadra velocemente viste le qualità tecnici, fisiche e umane.
Il Figline dal canto suo si ributta sul mercato per trovare una punta magari giovane al tecnico Stefano Tronconi, da affiancare a un reparto che comprende già Pietro Bruni (96), Christian Rufini (98) e Gioele Zellini (00), oltre ai giovani in quota.
Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla società nella giornata di sabato: “L’ASD Figline 1965 e Gabriele Vangi si separano. L’associazione Sportiva Figline 1965 comunica la separazione in corso d’opera con il calciatore Gabriele Vangi. Salutiamo con Affetto e Stima il nostro Bomber che in questi 3 anni e mezzo a Figline è risultato determinante per il raggiungimento delle obiettivi di squadra. I Numeri di Gabriele a Figline, arrivato a Gennaio 2020 ha totalizzato 72 presenze e 39 reti. Buona fortuna Bomber !!!”.
Questo il commento postato dallo stesso Gabriele Vangi: “Non mi aspettavo un saluto così caloroso. Scherzi a parte, voglio ringraziare tutte le persone con le quali ho interagito nel corso di questi 4 anni, sia quelle con cui ho avuto attriti che quelle con cui ho stretto un amicizia sincera. Questa lunga esperienza mi ha arricchito umanamente e mi ha fatto crescere tanto dato che ho condiviso con questi colori due dei momenti più importanti della mia vita: la perdita di mio babbo e la nascita di mio figlio. Mi fa solo un po’ dispiacere leggere un comunicato così sbrigativo dopo ciò che ho dimostrato nel corso di questi anni. Grazie a tutti coloro che hanno dimostrato di volermi bene, sono consapevole di aver fatto qualcosa che pochi altri uomini avrebbero potuto fare. Auguro il meglio a tutta Figline, conscio di ciò che ho dato vi saluto con grande affetto”.
Clicca qui per i gironi di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Clicca qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Clicca qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Clicca qui per i possibili gironi di serie D 2023/24
Clicca qui per la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Certaldo, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Livorno, del Mobilieri Ponsacco, del Poggibonsi, del Prato, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio
Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube