Eccellenza – Prato 2000: la società si è rimessa in moto, colpo Pagnotta!
Inizia a muoversi il Prato 2000: dopo settimane di impasse, la società guidata da Stefano Guarducci ha risolti i problemi, dopo che sono sfumate le possibili fusioni con altre realtà pratesi. Scelto in Stefano Ceri il nuovo allenatore, la società blucerchiata sembra sul punto di aver risolto anche il problema campo.
La squadra si iscriverà domani con la disponibilità del “LungoBisenzio” del Prato, ma con ogni probabilità giocherà le gare interne al “Nelli” di Oste di Montemurlo (anche se c’è una lontana possibilità di giocare a Montale, comune confinante). La preparazione scatterà lunedì 22 agosto, quindi molto in ritardo rispetto alle altre squadre della categoria. Intanto sono stati confermati i difensori Leonardo Zinna (00), che prevedibilmente tornerà a giocare da centrale, Tommaso Testaguzza (01) e Mirko Proietto (02), i centrocampisti Andrea Rosselli (02), Tommaso Lunghi (99), Michele Servillo (01), e dalla Juniores campione Antonio Oriti (02) e Iacopo Giusti (02); in attacco si ripartirà da capitan Tiziano Baroncelli (88). Confermata poi la collaborazione con il Prato dal quale resterà in maglia blucerchiata Niccolò Casati (01).
Il primo colpo di mercato messo a segno dal Prato 2000 risponde al nome altisonante di Loris Pagnotta (92), reduce da due stagioni non esaltanti con Zenith e Pontassieve, ma voglioso di rivalsa e pronto a riscattarci. Dal mercato, già nei primi giorni della prossima settimana, poi arriverà un portiere esperto, un difensore centrale, due centrocampisti e un altro attaccante (forse da fuori regione). Insomma, il Prato 2000 c’è e ci sarà, nell’attesa sempre che il campo di Paperino sia pronto per dare una vera casa alla società.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano