Eccellenza – Porta Romana: porta blindata con l’arrivo di Lombardini
Lorenzo Lombardini (01) è un nuovo portiere del Porta Romana. Reduce dalla stagione a Grassina con 11 presenze, dove ha diviso i pali con l’altro estremo difensore rossoverde Jacopo Cecchi (00), Lorenzo Lombardini nel 2020-21 aveva collezionato 21 presenze, sempre in serie D, con il Lornano Badesse, dopo essere cresciuto e maturato come secondo di Marco Manis (83), uno dei migliori portieri della categoria.
In arancio-nero Lorenzo Lombardini (01) si misurerà con l’altro portiere Filippo Marziano (02), arrivato dalla Zenith e cresciuto nelle giovanili del Prato, dove ha disputato una stagione con la Juniores, entrnado nell’orbita del Parma.
Il Porta Romana ha annunciato da tempo le conferme di Matteo Spinelli (1995), Riccardo Vanni (1996), Nicolas Delvecchio (1998), Tommaso Saponetto (2001), Niccolò Cirri (2000), Giovanni Corsi (2002), Giulio Mazzanti (92) e Carlo Alberto Caschetto (94) e alcuni importanti innesti.
Stefano Castellani (92), punta centrale arriva dal Grassina e vanta un curriculum di tutto rispetto, prestigioso per la categoria; Pietro Lenti (01) è un esterno offensivo, nato in Germania e cresciuto in Puglia prima di trasferirsi giovanissimo alla Fiorentina nel 2010, che ha indossato anche le maglie di Prato, Livorno, Reggiana e Castelfiorentino; Klej Luka (00) un difensore centrale, classe 2000, proveniente dal Firenze Ovest, ex Pistoiese, Scandicci, Taranto, Seravezza, Figline e Pro Livorno. Inoltre tesserati i giovani di talento Francesco Oliveri (04) e Francesco Ongaro (04).
In attesa di annunciare altri giovani in ingresso, il Porta Romana ha annullato la presentazione ufficiale della rosa in programma per ieri sera, 19 luglio, a causa del lutto che ha colpito il consigliere Gianni Impagliatelli per la perdita della moglie Anna. La redazione di Almanacco Calcio Toscano porge le proprie condoglianze.
Edoardo Novelli
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano