Eccellenza – Perignano: mercato già a posto, si cercano solo due quote
Squadra al 90% già fatta. Il Fratres Perignano, come sua consuetudine nelle ultime stagioni, si è mosso con grande anticipo per costruire una squadra che possa essere protagonista nel futuro Girone A di Eccellenza (che si annuncia molto competitivo, sicuramente più del B, con Livorno grande favorita e dietro un nugolo di pretendenti, da Camaiore a San Miniato, da Tuttocuoio a Massese, oltre naturalmente al Perignano). A partire dall’accordo con il tecnico Matteo Niccolai (che mezza Toscana voleva) ma che a maggio aveva di fatto già l’accordo con la società diretta da Mirco Ragoni.
Dicevamo, squadra fatta al 90%: gli “over” sono a posto con l’organico al momento definitivo da portare in preparazione. Mancano invece due quote, una assolutamente necessaria (da sistemare nel tridente offensivo) e una “consigliabile” a centrocampo, dopo un’alternativa ai big è stata chiesta dal tecnico. In porta fiducia e spazio alla quota 2004 ex Pontedera Matteo Borghini, già in pianta stabile in prima squadra nella scorsa stagione. Linea difensiva con Massimo Lucarelli (93) e Davide Falleni (02) sulle fasce, e in mezzo tre scelte per il tecnico con Luca Carani (93), capitan Andrea Aliotta (91) e Gianmarco Genovali (94) a giocarsi le maglie da titolari.
Centrocampo improntato sugli ex Cuoiopelli Marco Niccolai (94), reduce dal successo con il Tau, e Nicola Cornacchia (96), con Gianluca Doveri (91) a dare fosforo e inventiva, in quello che di base sarà un 4-3-3 ma che può trasformarsi agevolmente in un 4-2-3-1 con l’ex Tau e Real Forte Querceta pronto a sistemarsi dietro le punte. Davanti Francesco Di Paola (84) centravanti, con Lorenzo Sciapi (91) che partirà esterno e la quota del 2003 che dovrà arrivare nel mercato durante il mese di luglio (si cerca una “prima scelta” e quindi il d.s. Ragoni non si muove con fretta). A disposizione poi due quote che hanno già “assaggiato” abbondantemente la categoria come Matteo Martinelli (03) e Leonardo Pennini (03).
Insomma, un organico top per una squadra che vuole tornare a giocarsi le chance per il salto di categoria: gli avversari, a partire dal Livorno, sono avvisati.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2022