Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Il punto sul Montevarchi: arrivi, amichevoli e rosa

È già considerato il favorito numero al prossimo campionato di Eccellenza… il Montevarchi sta ultimando il completamento della rosa.

Hanno firmato il trasferimento in rossoblu i giovani Ceccuzzi (proprietà Robur Siena) ex Foiano e Galantini (Arezzo), entrambi del 1997, Mannelli 1998 centrocampista ex Castiglionese. Poi è stato acquistato il difensore centrale Giulio Gorini cl.1991 proveniente dalla Civitanovese con la quale ha vinto il campionato e l’anno precedente alla Sambenedettese (vittoria del campionato anche in rossoblu). Ha collezionato 160 presenza tra C, D ed Eccellenza.

Questa la rosa attualmente a disposizione del tecnico Atos Rigucci:

PORTIERI: Tegli, Coppi

DIFENSORI: Raspanti 97, Ceccuzzi 97, Travaglini, Gorini, Galantini 97, Stefanelli

CENTROCAMPISTI: Barbero, Cappelli, Daveri, Sorbini, Chiasserini, Mannella, Mannelli 1998, Corsi R. 1998

ATTACCANTI: Renzi, Lacheheb, Monaci, Essoussi

Per chiudere la rosa manca solo un portiere del 1998.

La squadra di Rigucci si ritroverà nel pomeriggio del 1 agosto e sosterrà le sedute di allenamento allo stadio Brilli Peri fino a domenica 7. Da lunedì 8 ci sarà il trasferimento a Loro Ciuffenna, che sarà tra l’altro la sede degli allenamenti per tutto l’anno. Quattro le amichevoli già fissate nel mese di agosto: mercoledì 10 alle ore 18 a Sinalunga contro i chianini; sabato 13 agosto alle ore 18.00 a Sansepolcro contro i bianconeri tiberini; giovedì 18 agosto alle 21 contro la Pianese per l’esordio al Brilli Peri e sempre al comunale di via Gramsci amichevole il 24 agosto alle ore 21 contro il Gavorrano. Devono essere definiti gli avversari per altre due gare a Montevarchi, in notturna, il 21 e il 28 agosto. Il mese di settembre si aprirà con una nuova gara amichevile a Faella, alle ore 21, nell’ambito di un’iniziativa di solidarietà a favore del piccolo Diego, il bambino di Piandiscò affetto da una grave malattia che necessità di cure costose in America. 

Clicca qui per ordinare l’edizione 2016 dell’Almanacco del Calcio Toscano