Eccellenza Girone C – Verso Figline-Pontassieve: le ultime dai campi
Brachi contro il suo recente passato. Così si potrebbe sintetizzare al massimo la sfida di domenica al “Del Buffa” fra la capolista del Girone C, il Figline, e gli azzurri della val di Sieve, il Pontassieve. Da una parte c’è la squadra di Marco Becattini, appena rinforzata dall’arrivo di Bongiorni ex Seravezza, dall’altra un Pontassieve in piena emergenza e in sofferenza in classifica.
La squadra gialloblu ha il dubbio dell’utilizzo di Vangi: il centravanti domenica scorsa ha avuto un problema al ginocchio, si è allenato in gruppo solo ieri e le sue condizioni verranno valutate nell’allenamento di stasera. Pienamente recuperati invece sia Vezzi che Banchelli, che uniti al recupero di Arnetoli (già presente domenica scorsa) danno all’ex tecnico del Terranuova Traiana possibilità di scelta dell’undici iniziale. L’unico sicuro assente, insomma, è l’esterno Mirante per la rottura del metatarso potrebbe tornare in campo solo prima di Natale. Il modulo sarà il classico 3-5-2, tanto caro a Becattini.
Più affollata l’infermeria del Pontassieve con mister Brachi che deve fare a meno di ben sei elementi. Rispetto a domenica scorsa infatti nessuno recupera e quindi non ci saranno Morrison, Corsi, Gabrielli, Leporatti e Fantechi. A questi si aggiunge l’attaccante Adami che proprio domenica scorsa contro la Sinalunghese si è stirato. Debutterà (al 99% dal primo minuto) il nuovo attaccante. Di Biase, arrivato dal Fucecchio in settimana: sarà lui il nuovo centravanti del Pontassieve; bravo tecnicamente, il giovane del 2000 ha ben impressionato e la società si attende da lui un buon contributo soprattutto in fase di manovra.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano