Eccellenza Girone B – Signa-Jolly Montemurlo 2-1
Il Signa di Arcadio batte di misura il Jolly Montemurlo. I primi ottimi venti imiuti dei padroni di casa lasciano presagire un’altra goleada per il Jolly, come quelle subite nelle ultime partite. I ragazzi di Calamai – la cui età media di coloro che sono scesi in campo è pari a 20,1 anni -, stavolta, riescono a restare in partita fino all’ultimo minuto andando anche vicini al pareggio. Il vantaggio dei locali arriva al 6’ con Coppola, il quale si incarica della battuta di una punizione dal limite: calcia magistralmente e infila la palla nel sette dove non può nulla il portiere ospite. Al 23’ su un cross dalla destra, invece, Giovanniello non è impeccabile e in uscita non trattiene la sfera, sulla quale si getta Gambineri come un falco e raddoppia sottomisura. Al 40’ il Signa potrebbe chiudere il match con Marrani che, da buona posizione, non colpisce bene e manda a lato. La ripresa si apre, tuttavia, nel segno del Jolly che spinge e costruisce due opportunità: la più nitida con un cross di El Gallaf, sul quale non arriva nessuno dei tre compagni che si trovavano sul secondo palo. Al 70’ lo stesso El Gallaf lascia andare un tiro non irresistibile dalla distanza con la palla che però passa tra le mani del portiere locale e si infila in rete. Il Signa reagisce con lo spunto di Coppola ma è bravo Giovanniello ad opporsi. Lo stesso Giovanniello si ripete, poi, su Tomberli volando a togliere la palla dall’incrocio dei pali e facendosi così perdonare l’errore sul secondo gol. Il Jolly si getta all’arrembaggio finale: Cortonesi ci prova dalla distanza senza successo e sono tante le palle buttate in avanti senza però creare dei veri e propri pericoli alla difesa locale. Vince il Signa, che non riesce a chiudere prima la gara e deve perciò soffrire fino alla fine contro un Jolly Montemurlo autore di una prestazione diversa dagli ultimi turni e incoraggiante per le prossime gare.
IL TABELLINO: 2-1
SIGNA: Cappelli, Vegni, Capochiani, Strupeni, Gabrielli, Dini, Marrani, Bartolozzi, Tomberli, Coppola, Gambineri. A disp.: Nerozzi, Pelagatti, Campolo, Bizzeti, Vezzosi, Bruni, Ortega. All.: Arcadio Antonio.
JOLLY MONTEMURLO: Giovanniello, Meacci, Caramidaru, Cortonesi, Zoppi, Barozzi, Torracchi, Riccio (70’ Cece), Ferri, El Gallaf, Marzocchi (31’ Ronconi). A disp.: Marini, Minunni, Belluomini, Drovandi, Truschi. All.: Calamai Paolo.
ARBITRO: Pistolesi di Piombino, coad. da Kika Pisa e Pacifici di Arezzo.
RETI: 8′ Coppola, 25′ Gambineri, 70′ El Gallaf.
NOTE: Ammonito Meacci.
FONTE: Il Tirreno