Eccellenza Girone B – Porta Romana-Aglianese 0-0
E’ prevalsa la paura di perdere. L’incontro tra Porta Romana e Aglianese era sicuramente alla vigilia il big match di questo turno infrasettimanale di Eccellenza. Come spesso accade in questi casi non è stato certo lo spettacolo a vincere al “Bozzi” delle Due Strade. Il pareggio finale appare tutto sommato giusto al termine di una gara che non regala grandi occasioni da rete né tantomeno emozioni. Il primo tempo è combattuto prevalentemente a centrocampo e l’unica azione degna di nota è in favore dell’Aglianese: Marzierli manca di un soffio l’appuntamento con la conclusione su un cross di Pippo De Gori. Da segnalare però il gol annullato al Porta Romana sempre nella prima frazione: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti Pecchioli mette dentro da buona posizione, ma il direttore di gara non ha dubbi e annulla la marcatura per fuorigioco. Nella ripresa i neroverdi di Bracaloni dimostrano una certa supremazia territoriale ma non riescono comunque a costruire nitide opportunità per andare in vantaggio. Timide proteste in occasione di una trattenuta su Marzierli in area di rigore a circa metà secondo tempo ma il contatto non viene giudicato meritevole del fischio della massima punizione. Anche i cambi, operati tutti nell’ultimo quarto d’ora e in prevalenza nelle fila ospiti, non sortiscono alcun effetto ai fini del risultato. Un punto per uno che conferma il secondo posto del Porta Romana a una lunghezza di distanza dalla capolista Fortis Juventus e la quarta posizione dell’Aglianese, che si trova a soli tre punti dalla vetta. Un campionato avvincente in cui ogni domenica l’esito non è scontato quello del girone B. Le due squadre saranno protagoniste di altri due grandi match prossima domenica: l’Aglianese affronterà tra le mura amiche la Baldaccio Bruni, mentre il Porta Romana farà visita a una Sinalunghese in piena crisi.
IL TABELLINO: 0-0
PORTA ROMANA: Morandi, Intrecciallagli, Vannini, Gori, Sabatini, Trapassi, Kamberi, Tremolanti, Vecchi, Pecchioli (81’ Rovai), Riccobono. A disp.: Rizzo, Alessandrini, Cirri, Dupi, Centrone, Fossati. All.: Targetti.
AGLIANESE: Ricciarelli, Granucci, Tredici (83’ Galeotti), Biondi, Zuccarelli, Cappelli, Benassi, Fioravanti, Marzierli, De Gori (86’ Francini), Maccagnola (75’ Bibaj). A disp.: Meoni, Barontini, Dingozi, Guarisa. All.: Bracaloni.
ARBITRO: Petrov di Roma, coad. da Chiesi e Puccini di Prato.
NOTE: Ammoniti Gori, Riccobono, Zuccarelli, Maccagnola.
FONTE: Il Tirreno