Eccellenza Girone B Play-off – Il pre-gara di Frediani e Fani
Ci siamo! Domani pomeriggio si gioca l’atto conclusivo dei play-off del Girone B di Eccellenza fra Fortis Juventus e Sinalunghese: in palio il pass per gli spareggi nazionali e la speranza di essere promossa in Serie D. La Fortis, quarta nella stagione regolare, potrebbe accontentarsi del pari al 120′, ma la strada è lunga: è una sfida secca, di fatto, e molto equilibrata. Ne parlano il tecnico dei chianini Roberto Fani e il d.s. dei mugellani Emiliano Frediani.
“Adesso stiamo bene – spiega l’ex simbolo del Figline dei bei tempi – non siamo quelli di due mesi fa: le ultime vittorie ci hanno dato morale e carattere. Sono fiducioso, anche se so bene che è una sfida molto equilibrata nel quale il vantaggio del pareggio è lontanissimo: quindi non possiamo lucrare su questo fatto. La rosa è al completo e ci sono tanti punti interrogativi sulla formazione iniziale: Guidotti sta meglio, ma non so se partirà dal primo minuto. Spero di vedere tanti borghigiani al “Fedini” e daremo tutto!”.
“Ho la rosa interamente a disposizione – dice il tecnico aretino – e questo mi dà fiducia: gli ultimi successi ci hanno dato tanto entusiasmo, l’ambiente ci segue e anche domani si saranno tanti rossoblu a S.Giovanni Valdarno. La Fortis è una squadra molto fisica ed esperta, noi dovremo cercare di tenere i ritmi alti: così potremo metterli in difficoltà. Faremo bene ma la gara sarà equilibrata e può succedere di tutto: in una sfida così, decidono gli episodi”.
Domani al “Fedini” alle 15 sarà una gran partita, molto equilibrata e tesa: la vincente della sfida giocherà il primo spareggio nazionale contro la seconda del Girone B di Eccellenza laziale (Team Florida o Pomezia), il 20 e 27 maggio prossimi.