Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Benedetti (Foiano): “Obiettivo? Andare oltre i nostri limiti!”

Ritorna il consueto appuntamento con la nostra rubrica ” A tu per tu con….” e la prima puntata della nuova stagione il protagonista non poteva essere che l’allenatore della Prima Squadra Andrea Benedetti, arrivato a Foiano nel giugno 2020, dopo una qualificazione contro la sua ex Baldaccio Bruni in Coppa Italia Eccellenza e quattro punti in due partite di campionato si è visto arrestare la prima stagione dalla pandemia e che in questa punta a fare un buon percorso sia a livello di gioco che di crescita del gruppo, malgrado le numerose difficoltà del periodo storico; allora Mister, come giudica la prestazione di Antella?

“Ad Antella si trovano sempre condizioni e situazioni difficili dove l’episodio diventa determinante. La squadra ha fatto la partita che doveva come atteggiamento e modo di stare in campo. Purtroppo non abbiamo concretizzato le occasioni create ed abbiamo pagato a caro prezzo l’unico episodio negativo dove ci è stato concesso un rigore contro molto discutibile.”

Come potrà secondo Lei svolgersi il campionato di Eccellenza Toscana e quali squadre sono avvantaggiate rispetto alle altre?

“Penso che il campionato di Eccellenza quest’anno avrà uno svolgimento regolare, magari con qualche intoppo momentaneo per qualche squadra, considerando la pandemia, sarà comunque un campionato che arriverà fino in fondo. In questa prima parte sicuramente le squadre che a Marzo scorso hanno ripreso l’attività potrebbero avere qualche vantaggio a livello di ritmo gara e abitudine mentale a rimanere sempre in partita. 

A breve comunque tutto si riallinea.Penso che come sempre la differenza la faranno le squadre con grande determinazione, organizzazione e che dispongono di qualche singolo di qualità nel reparto avanzato.”

Il nostro prossimo avversario sarà il Figline 1965, squadra da molti considerata una tra le favorite per la vittoria del campionato; Quali secondo Lei i punti di forza della compagine di Becattini e dove invece sarà possibile dargli fastidio?

“Il Figline sicuramente sulla carta è una delle squadre meglio attrezzate, con obiettivo di fare un campionato di alta classifica. Possiamo dargli fastidio facendo una grande prestazione di squadra a livello collettivo.”

Infine quali obiettivi si pone sia a livello personale che di squadra per questa stagione?

“Il mio obiettivo personale è di migliorare costantemente questo gruppo e di ottenere un risultato che va oltre quelli che possono essere i nostri limiti. A livello di squadra è lo stesso. Sappiamo che sarà un campionato come sempre equilibrato dove sarà determinante la motivazione e la continuità di rendimento.” 

Ringraziamo il tecnico amaranto augurandogli di vivere una stagione all’altezza delle proprie aspettative e di raggiungere i propri obiettivi come spesso ha fatto nella sua brillante carriera.

FONTE: pagina Facebook Nuova Foiano Calcio