Coppa Italia Promozione – Domani la finale Armando Picchi-Zenith Audax. Parlano Ciricosta e Bellini
Un punto fondamentale della stagione: un giorno cruciale, chiave per il futuro di Armando Picchi e Zenith Audax. Domani alle 15.30 al “Gino Bozzi” delle Due Strade di Firenze in palio non c’è solo il trofeo della Coppa Italia di Promozione (alla 10ª edizione), ma anche un pezzo di sogno-Eccellenza. Chi vincerà domani pomeriggio, infatti, accederà di diritto al quadrangolare con le tre vincenti dei play-off, per almeno un posto di Eccellenza (ma probabilmente, saranno almeno due). Ecco le impressioni alla vigilia della finale dei due allenatori, Francesco Ciricosta dell’Armando Picchi e Andrea Bellini della Zenith Audax.
“Arriviamo a questo match in maniera ottimale dal punto di vista mentale – dice l’allenatore dei livornesi Ciricosta – conosciamo l’importanza di questo match e ci siamo preparati appositamente: a inizio stagione l’obiettivo era far bene in campionato, adesso ci resta la Coppa e siamo convinti di poter dare il massimo. Poi succeda quel che succeda! Fisicamente non siamo al top, domenica ho fatto riposare i fratelli Ferretti e Tempini: domani li schiererò, ma non so quanti minuti hanno nelle loro gambe. La Zenith? Ottima squadra, esperta e con giocatori di livello che ben conosco. Ai miei ragazzi ho detto di dare il massimo e di avere la coscienza a posto al 90′: ma è una finale e qualcuno vincerà…”
“E’ stata una stagione complicata per noi: – replica Bellini, allenatore dei pratesi – tanti infortuni e raramente tutti i ragazzi al top della condizione. E anche domani utilizzerò Picchianti, Fattori e Sorbera ma non so a che punto del match perché hanno tutti problemi fisici importanti. Sappiamo bene l’importanza del match: vincere vorrebbe dire centrare l’obiettivo di inizio anno che era quello dei play-off. Sarà una giornata importante per la nostra società che ha voglia di crescere e sogna il salto di categoria: spero che ci siano tanti nostri tifosi. L’Armando Picchi ha giocatori importanti come i due Ferretti e come l’altro attaccante Tempini: sicuramente loro arrivano a questo match più riposati perché ormai in campionato hanno ben pochi obiettivi, vista la “forbice” che li divide dal secondo posto. Noi invece siamo sempre impegnati nella corsa play-off e non possiamo mollare mai”.
Insomma, un match da non perdere che ovviamente almanaccocalciotoscano.it seguirà in tempo reale con aggiornamenti, cronaca e foto del match. Stay tuned!