Coppa Italia Eccellenza – Il LIVE di Rimini-Baldaccio Bruni 2-0
Si apre questo pomeriggio la Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza con le prime gare del primo turno. Impegno molto difficile per la rappresentante toscana, la Baldaccio Bruni, impegnata contro la nobile decaduta Rimini (attualmente in testa nel Girone B dell’Eccellenza dell’Emilia Romagna, dopo essere ripartita a seguito nell’ennesimo fallimento nell’estate scorsa dai dilettanti). Ecco gli aggiornamenti in tempo reale della partita delle ore 14.30 del “Romeo Neri” di Rimini (ricordandovi che almanaccocalciotoscano.it è l’unico media toscano fisicamente presente alla partita…):
Pomeriggio coperto e nuvoloso a Rimini: i locali scendono in campo in maglia biancorossa a scacchi, la Baldaccio come di consueto con il completo verde. La sfida è cominciata alle 14.29: presenza di pubblico in tribuna coperta di circa 500 persone, con una cinquantina di tifosi di Anghiari. Inizia la sfida e la Baldaccio è subito pericolosa con una conclusione di D’Urso deviata da un difensore: è bravo Scotti a mettere in angolo. La risposta del Rimini è però letale al 17′: lancio lungo per Guiebre che scavalca la difesa e solo davanti a Giovagnoli lo batte con un preciso diagonale da dentro l’area, 1-0. Gli aretini provano a rispondere con D’Urso, il più volitivo dei suoi, ma senza fortuna. Poi al 36′ arriva il raddoppio del Rimini, molto contestato dalla Baldaccio: traversone da sinistra, i centrali ospiti non in perfetta posizione e sbuca Arlotti che in posizione molto probabilmente irregolare, supera senza eccessive difficoltà Giovagnoli per il 2-0. Su questo risultato si chiude anche il primo tempo. A inizio secondo tempo, Quadroni prova a svegliare i suoi con una conclusione da dentro l’area, ma la difesa riesce a salvarsi erigendo un muro davanti a Scotti. La Baldaccio attacca generosamente, chiude il Rimini nei suoi ultimi 20 metri, ma raramente riesce a impensierire il portiere avversario. L’arbitro Cutrufo di Catania assegna intanto 5 minuti di recupero, nei quali non succede più niente e la Baldaccio incassa così una sconfitta difficile da rimontare fra una settimana al “Saverio Zanchi” di Anghiari nel ritorno (anche se rientrerà dalla squalifica il difensore Poponcini).
IL TABELLINO: 2-0
RIMINI: Scotti, Brighi, Carnasecchi, Gabrielli, Righini (63’ Valeriani), Gasparotto, Fabbri, Guiebre, Cicarevic (79’ Valori), Ricchiuti (52’ Signorini), Arlotti. A disp.: Mignani, Moretti, Mani, Gacovicaj. All.: Alessandro Mastronicola.
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Minocci (83’ Rossi), L. Guerri, Aquilini (87’ Ricci), Rosati (76’ Massaccesi), Bruni, Bindi, Zurli, D’Urso, Quadroni, Ruggeri. A disp.: C. Guerri, Angiolucci, Castellone, Tizzi. All.: Andrea Benedetti (squalificato).
ARBITRO: Cutrufo di Catania, coad. da Palmigiano di Ostia Lido e Bartolomucci di Ciampino.
RETI: 17’ Guiebre, 36’ Arlotti.
NOTE: Ammoniti Cicarevic, Gasparotto, Carnesecchi, Brighi, D’Urso, Minocci, Massaccesi. Angoli 3-2. Recupero 0’ +5’.
Clicca qui per tutti i risultati delle 8 gare previste oggi