Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia Serie D – Gavorrano-Colligiana d.c.r. (1-1) 6-4

Il Gavorrano accede al secondo turno della Coppa Italia di serie D, battendo ai rigori (dopo una prestazione non esaltante) una bella Colligiana. Ecco la cronaca del match e le interviste del dopo-gara:
3′ Mugnani lanciato a rete da un disimpegno sbagliato del Gavorrano si fa respingere il tiro da Salvalaggio, che si salva in corner
11′ azione personale di Lombardi a sinistra, entra in area e ne salta due ma la sua conclusione è alta
33′ Brega si libera della marcatura di Tafi e di sinistro calcia di poco a lato
35′ conclusione mancina di Rubechini parata in due tempi da Squarcialupi
36′ Mugnai si invola in clamoroso fuorigioco verso la porta di Salvalaggio, ma a tu per tu col portiere viene stoppato da Salvadori in recupero
37′ traversone di Casini e colpo di testa di Bandini che esce di un soffio
41′ Islamaj tocca di fino per l’inserimento di Mugnai che da buona posizione calcia ancora fuori
60′ contropiede Gavorrano: Brega serve Lombardi che con un destro potente porta avanti i suoi
62′ Mugnai tutto solo in area calcia malamente da ottima posizione
76′ rigore per la Colligiana: dal dischetto va Mugnai che segna
87′ punizione da lontano di Mugnai, blocca Salvalaggio
89′ corner per il Gavorrano e zuccata di Salvadori che esce di un soffio

LE INTERVISTE
V. Bonuccelli (allenatore Us Gavorrano). “Totalmente insoddisfatto dell’approccio alla gara. E’ vero che ci mancavano alcuni elementi, ma sono deluso anche degli errori che abbiamo fatto in fase di possesso. Dopo l’amichevole di Montevarchi, speravo che arrivassero delle risposte differenti. Comunque lavoreremo sodo in settimana per migliorare prima possibile anche sul nostro atteggiamento offensivo e per una maggiore intensità della manovra.”
F. Vetrini (dg Gavorrano) “La Colligiana mi è parsa molto più fresca di noi che invece stiamo vivendo una fase particolare. Guardiamo però il bicchiere mezzo pieno anche perchè abbiamo saputo soffrire nel modo giusto nella fase di difficoltà. Siamo passati in vantaggio dopo una bella combinazione Lombardi-Brega, poi abbiamo pagato caro un ingenuità difensiva. E’ ovvio che c’è bisogno rimettersi subito a lavoro, da domenica i punti in palio da domenica cominciano a contare”
P. Balloni (Presidente Us Gavorrano) “Complimenti alla Ciolligiana. Il caldo ha influito, ma c’era anche per gli avversari. La fortuna questa votla ci ga premiato ai calci di rigore, l’anno scorso siamo usciti con il Grosseto, questa volta ci ha premiati.”

IL TABELLINO: d.c.r. (1-1) 6-4
GAVORRANO (3-4-2-1): Salvalaggio; Bruni, Salvadori, Matteo G.; Rubechini, Conti, Remedi (71′ Frati), Ropolo; Boccardi (46′ Zaccaria), Lombardi; Brega. A disp.: Capuano, Matteo L., Grotti, Baldassari, Janni, Benocci, Bianchi. All.: Bonuccelli.
COLLIGIANA (4-4-2): Squarcialupi; Casini (72′ Perone), Tognarelli, Tafi, Arapi; Strano, Islamaj, Burato (81′ Vianello), Pietrobattista; Bandini (67′ Biagi), Mugnai. A disp.: Lampignano, Galasso, Romolini, Benedetti, Venuto, Masini. All.: Carobbi.
ARBITRO: Pragliola di Terni.
RETI: 60′ Lombardi, 76′ rig. Mugnai
NOTE: Ammoniti Salvadori, Brega, Pietrobattista. Sequenza rigori: Conti (G) gol, Arapi (Co) parato, Rubechini (G) gol, Strano (Co) gol, Frati (G) gol, Biagi (Co) gol, Lombardi (G) gol, Pietrobattista (Co) gol, Brega (G) gol.

Clicca qui per ordinare l’edizione 2016 dell’Almanacco del Calcio Toscano