Serie D – La Massese riparte da Turba e Lazzini?
Non è ufficiale ma ormai è più che ufficioso: la Massese è già in movimento con Giorgio Turba alla guida. Si sta sistemando il mosaico con nuovi programmi. Si parte con Giacomo Lazzini in panchina. Poi, prima di tutto ringiovanimento della squadra e per far questo resteranno sicuramente i vari Locko, Richieri, Lorenzini, Menchini, Lucaccini, Diouf e gli altri della juniores. Rosa integrata dai giovani di conoscenza del mister Lazzini più quelli che si riuscirà a trovare nel mercato per far combaciare le esigenze di avere disponibili sempre almeno due classe 96 e due classe 98 e quattro 97.
Naturalmente ne serviranno di più per le sostituzioni ed i ruoli. La società ha rotto gli indugi intanto perchè non si è fatto avanti nessuno e poi perchè ormai i tempi stringono. Fra il 4 e il 12 Luglio deve essere effettuata l’iscrizione con gli altri adempimenti ( 16.000 euro iscrizione e 18.000 fidejussione) e poi da programmare tutto, dalla preparazione, amichevoli, abbonamenti e completare lo staff. A tal proposito Umberto Balloni, team manager attuale, ha completato anche il corso tenuto a Coverciano per Collaboratore sportivo e Amministrativo. In precedenza aveva fatto quello per la figura del tecnico ( come il Ds nei professionisti ma non ancora obbligatoria nei dilettanti). Il programma economico dovrebbe subire un ulteriore piccolo ribasso rispetto a quello dello scorso anno ma con una campagna acquisti ad hoc i risultati dovranno migliorare sicuramente. Ormai è questione di ore e poi tutto dovrebbe essere ufficializzato, forse entro domani.
Mercato. La rosa dovrebbe essere ringiovanita. Falchini è richiesto, doveva andare al Real Forte Querceta ma si sono fatte vive anche Viareggio e Cuoiopelli, Parenti ha richieste dalla romagna, in particolare Forli, San Marino e Ravenna. Da Carrara arrivano voci di interessamenti per Aliboni e Rosaia, che sono liberi, ma anche per Barsottini che però è vincolato con la Massese. Locko resterà sicuramente a Massa, a parità di condizioni economiche per l’impegno preso anche se ha già rimandato richieste vantaggiose da Correggese e addirittura Carpi. Insomma la Massese dovrebbe partire con un bel numero di giovani che sono già in casa, bisognerà trovarne altri di valore, specialmente dalle giovanili di società professionistiche, integrare il tutto con giocatori esperti e di valore nelle posizioni cardine: difensore centrale, almeno uno, centrocampo e attacco ( l’Aliboni del finale di campionato potrebbe servire in due ruoli, difensore e centrocampista). Naturalmente sarebbe preferibile lavorare bene subito, per non ritrovarsi a rifare tutto di nuovo a gennaio ( ds Russo o Luperini?).
FONTE: iltirreno.it