Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Ufficializzati i tecnici di Baldaccio, Forcoli e Urb.Taccola

Sulle panchine un sabato di ufficializzazioni: trovano padrone infatti tre panchine di Eccellenza Toscana, due nel Girone A (Forcoli e Urbino Taccola) e una nel Girone B (Baldaccio Bruni).

BALDACCIO BRUNI
La società di Anghiari diretta dal d.s. Alessandro Bruni ha scelto il successore di Simone Marmorini (appena passato alla Sinalunghese): come detto qualche giorni fa su questo sito, scartata l’ipotesi Andrea Sussi dell’Arezzo, si è puntato su un tecnico reduce da vincenti esperienze nei settore giovanili. E la scelta è caduta su Cristiano Silveri, reduce da due stagioni di buon livello con gli Juniores Nazionali del Gualdo Casacastalda (un primo e un secondo posto negli ultimi due anni), oltre ad aver allenato alla Nuova Fulginium e nel settore giovanile del Perugia. Cristiano Silveri. In entrata adesso ci si concentra sui giovani: due arriveranno dal Sansepolcro (Matteo Gennari 96 attaccante e Riccardo Della Rina 96 centrocampista) e due dal S.Firmina (Cosimo Guerri 98 portiere e Lorenzo Bonci 97 centrocampista).

FORCOLI
Il Forcoli ieri sera presso i locali della Nuova Primavera (l’ala giovanile della società in pratica) ha presentato il nuovo consiglio direttivo e lo staff tecnico della società. E la prima notizia è abbastanza clamorosa: ritorna dopo un anno (passato in parte alla Pecciolese, senza fortuna peraltro) come d.g. Giorgio Corradetti, uomo simbolo del Forcoli per decenni. Il nuovo presidente sarà Paolo Meazzini, mentre la prima squadra sarà allenata da Michele Citi. Questo lo staff tecnico completo: Allenatore prima squadra Michele Citi, Preparatore atletico Matteo Volpi, Preparatore portieri Matteo Testi, Massaggiatore Moreno Rindi, Allenatore Juniores Massimiliano Muraglia.

URBINO TACCOLA
Sulla propria pagina ufficiale Facebook, l’Urbino Taccola di Valerio Sisti ha ufficializzato il tecnico che prenderà il posto di Maurizio Hemmy: si tratta dell’ex tecnico del Cenaia (oltre che del Porta a Piagge e del Calci) Riccardo Rocca. L’intenzione della società è quella di ringiovanire la rosa, puntando magari su alcuni ragazzi provenienti dalla formazione Juniores Regionali.