Tuttocuoio: è fatta per Carrozza!
Adesso la squadra è completa, ed è una super squadra! Il Tuttocuoio da oggi infatti può vantare l’arrivo in organico dell’attaccante esterno Alessandro Carrozza (00), sopra nella foto tratta dal suo profilo Instagram. Una trattativa lunga, iniziata almeno due mesi fa, nella quale la presidente Paola Coia ha alla fine avuto la meglio su molte offerte dalla serie D arrivate al giocatore, cresciuto nel sempre più florido vivaio del Sassuolo e poi in serie D con le maglie di Vigor Carpaneto, Messina, Roccella, Castrovillari e, nell’ultima stagione, Acireale.
L’attaccante, originario di Roccella Jonica e nato a Locri (Reggio Calabria) il 7 gennaio 2000, è salito alla ribalta soprattutto nella stagione 20/21 quando vestiva la maglia del Roccella: all’epoca finì in ospedale a Reggio Calabria con alcune fratture composte al cranio (nessuna di queste fortunatamente intaccò la parte cerebrale) in seguito ad uno scontro di gioco fortuito in Roccella-Gelbison 0-1. Carrozza si rimise velocemente e ringraziò personale ospedaliero e amici con un post: “la felicità sta nelle piccole cose, e a volte bisogna rischiare di perderle per comprenderle. Oggi ho fatto il più bel gol tornando a casa”. Carrozza si è poi ripreso tornando a giocare a pieno ritmo: per il Tuttocuoio è il colpo che completa il tridente offensivo.
Adesso mister Francesco Tavano ha a disposizione un organico di prima fascia per primeggiare nel Girone A, che si annuncia molto equilibrato in vetta. La rosa è stata costruita con sagacia e un’idea tattica ben precisa sul 4-3-3. Tavano ha scelta in quantità e qualità: sta a lui comporre un mosaico che fa ben sperare. In porta ci sarà l’ex Tau Niccolò Carcani (02) (con Simone Iacoponi (01) a coprirgli le spalle). Difesa in linea a quattro con Daniele Puleo (97) e Federico Sorbo (91) titolari al centro e sulle fasce le quote; a destra uno fra Alberto Novi (04), Alberto Solari (04) e Modesto Edu Mengue (03), che può essere anche un ottimo rincalzo per il centro della difesa come del resto Michele Fiscella (01), e a sinistra Matteo Cateni (04) o Cosimo Severi (03).
Con l’avvicinarsi alla porta avversaria, cresce anche il livello tecnico della squadra con tre centrocampisti di assoluto valore come il capitano Lorenzo Fino (00), il tuttocampista Mattia Papi (98), e uno degli ultimi arrivato Matteo Remorini (94), che verrà schierato da mezzala. Pronti come rincalzi di lusso Giacomo Pratesi (02), altro ex Tau, e Saverio Viti (01). Davanti ecco un super tridente con Alessandro Carrozza (00) a sinistra, Giacomo Rossi (89) a destra, e Gabriele Massaro (02) al centro; profonda la scelta in panchina con tanti giocatori pronti a entrare per cambiare le sorti del match come Filippo Chiti (99), Mattia Centonze (02), Tommaso Princiotta (04) e Alessio Turini (01).
Insomma, se non è una fuoriserie, ci va vicino: la squadra è forte adesso sta a staff tecnico e giocatori amalgamarsi e dare alla società quelle soddisfazioni attese.
Clicca qui per i gironi di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Clicca qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Clicca qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Clicca qui per le rose di Promozione
Clicca qui per i possibili gironi di serie D 2023/24
Clicca qui per la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Certaldo, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Livorno, del Mobilieri Ponsacco, del Poggibonsi, del Prato, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio
Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube