Almanacco del Calcio Toscano

Marco Acatullo a Montalcino

Il Montalcino annuncia Marco Acatullo. La batteria del reparto offensivo, dopo Francesco D’Aniello e Simone Layani si definisce con l’arrivo sotto la Fortezza di Marco Acatullo.

La punta arriva dal Foiano, farà coppia con Francesco D’Aniello

Acatullo ha 25 anni, l’ultimo anno in eccellenza a Foiano ma con esperienze con Pianese, Ellera, Baldaccio Bruni e Certaldo. L’attaccante si segnala per forza fisica, gioco in profondità e ottimo sinistro. Nato il 3 Gennaio 1998, ha iniziato nel settore giovanile del Perugia e proseguendo, dalla categoria Allievi, nel Pescara. Dal 2016 al 2018 è con Civitanovese e Avezzano in serie D, passa alla Pianese nel 2018-19, quindi si sposta in Eccellenza umbra ad Ellera – squadra che ha battuto la Zenith ai playoff nazionali – dove realizza 5 gol in 15 presenze. Nel 2019/20, prima del secondo stop Covid, si segnala per 2 reti in 4 presenze con la Baldaccio Bruni in Eccellenza. La stagione 21-22 lo vede a Certaldo , in Coppa proprio contro il Foiano. Dopo 8 presenze con 1 gol, da dicembre 2021 torna in Umbria all’Angelana. A luglio 2022 è ingaggiato dal Foiano, con cui raccoglie 31 presenze e realizza 2 gol in campionato nella partita persa 4-3 sul campo del Porta Romana. Ha segnato inoltre nel 3-2 a Sinalunga con cui il Foiano passò il turno in Coppa Italia, eliminato poi dal Signa in semifinale. Marco Acatullo farà coppia con Francesco D’Aniello (97) già annunciato in arrivo dal Torrenieri, dove ha realizzato 25 gol in 2 stagioni.

Simone Francini in panchina, vinse la Coppa

Il Montalcino ha annunciato il ritorno in panchina di mister Simone Francini, che guidava la squadra nella vittoriosa finale di Coppa col Viaccia (3-1 nell’aprile 2018). In entrata anche Simone Layani (01), ex Pienza e San Quirico d’Orcia come Francesco D’Aniello.

Edoardo Novelli

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube

Leggi anche le nostre interviste “insolite” a Rossano Bartalucci e Andrea Agatensi