Follonica Gavorrano: squadrone che punta in alto
Follonica Gavorrano: squadrone che punta in alto. Non avrà i fari puntati addosso come negli anni scorsi, ma il d.g. Renato Vagaggini ha costruito una rosa ricca in qualità e quantità per poter stare in vetta. Quali che siano i gironi, sicuramente sarà la sfidante numero uno dei cugini del Grosseto: si annunciano sfide all’arma bianca in Maremma. Marco Masi, che con Vagaggini vinse il campionato alla Pianese, ha per le mani davvero una fuoriserie e le possibilità sono molte.
Masi vuol provare il trequartista
I rossoazzurri giocheranno alternando il 4-3-3 con il 4-3-1-2.
In porta spazio alla prima quota e con ogni probabilità all’ex Empoli e Tau Emiliano Filippis (04), con Matteo Bianchi (05) di riserva.
In difesa l’abbondanza è molta con addirittura 5 centrali per due maglie: Emilio Dierna (87), Alain Fremura (01), Federico Ampollini (00), Domenico Brunetti (95) e Nicholas D’Agata (02). Insomma davvero l’imbarazzo della scelta. A destra ecco la seconda quota: Francesco Mezzasoma (04) o Manuel Trivelli (05); a sinistra la terza quota con la maglia in palio fra Mattia Ceccanti (04), favorito, e Andrea Bellini (05), con gli altri giovani Matteo Picci (06) e Samuele Ferri (04), pronti a giocarsi le proprie chance.
Da sogno anche il centrocampo con la coppia dei 2003 come primo braccetto: Tommaso Lepri (03) e Giulio Barlettani (03). Il mediano sarà uno fra Alberto Pignat (94) e Fabrizio Lo Sicco (91) tornato dal Pineto, dove ha vinto campionato e Coppa, mentre per il posto della mezzala sinistra il ballottaggio è fra Maicol Origlio (97) e Mihael Modic (98). Nel caso mister Masi scegliesse il 4-3-1-2 ecco che uno di questi ultimi due giocatori verrebbe alzato a giocare fra le linee, con Pignat e Lo Sicco entrambi titolari.
Davanti in caso di tridente, a destra ci sarebbe uno fra Talla Souarè (97) e Giulio Grifoni (93), a sinistra Vieri Regoli (92), e al centro Antonino Pino (00), o più probabilmente l’ex Rieti Francesco Marcheggiani (91), 16 gol nella sua prima stagione in Maremma. Davvero uno squadrone che può ambire a qualsiasi risultato e che ben difficilmente uscirà dal “podio”, qualunque sia il girone in cui verrà inserito.
Clicca qui per la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Figline, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Poggibonsi, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio
Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube