Certaldo: a caccia di un’altra impresa
Dopo aver viaggiato per l’Italia grazie alla Coppa, il Certaldo è a caccia di un’altra impresa: la salvezza in serie D. Gli ultimi arrivati in categoria, in ordine di tempo ovviamente, stanno rapidamente colmando il gap con le future avversarie grazie al lavoro del confermato d.s. Marco Manganiello. La squadra ha cambiato volto rispetto a quella che ha realizzato l’impresa (non senza qualche polemica da parte degli ex giocatori nei confronti della società), e i confermati si contano sulle dita di una mano. Mister Alberto Ramerini, che ha guidato i viola dalla Prima Categoria fino all’approdo in serie D, non mollerà l’amato e collaudato 3-5-2.
Tanti i volti nuovi
In porta è stato deciso di dare la possibilità di scegliere se schierare una quota (Michelangelo Bruni (04), ex Scandicci e Poggibonsi) o un esperto (Andrea Fontanelli (96) che arriva dal Prato). A seconda della scelta fatta con l’estremo difensore si potrebbe giocare con una o due quote nei tre difensori. Se fosse una quota, forse l’ipotesi più plausibile, ecco l’ex Arezzo Tommaso De Pellegrin (03) sarà uno dei cardini del reparto, accompagnato probabilmente da uno fra Andrea Razzanelli (96) e Tommaso Orsucci (02) e da un difensore centrale esperto che arriverà in questa settimana, considerando che in rosa c’è anche il capitano storico Francesco Pampalone (94). In caso di doppia quota ecco che si giocherebbero uno maglia Lapo Bianchi (04), Ledio Kapidani (05) e Marco Romiti (03). A centrocampo la certezza sono le due quote sulle fasce. A destra possono giocare Federico Bardotti (04), mancino che può giocare su entrambe le fasce, Andrea Batoni (05), Leonardo Fogli (06) e Jacopo Pagliai (04); a sinistra ecco il ballottaggio fra l’ultimo arrivato Aleksander Bradarsiy (04), Nicholas Carcione (05) e Tommaso Vanni (05). In mezzo ci sono cinque giocatori in corsa per tre maglie: si va dal metronomo Ludovico Gargiulo (95), al duttile Mourad Bouhamed (98), ex Colligiana, a Tommaso Chiti (02), al talentuoso Gabriele Martini (02) o alla mezzala Cristiano Zanaj (99). Da completare l’attacco dove al momento il solo Samuele Corsi (00) non può garantire l’adeguato numero di gol richiesto: per questo arriverà almeno una punta esperta (se non due); completano l’organico i giovani Niccolò Bello (05), Manuel Cesarano (05) e Matteo Iasparrone (04).
I ragazzi del presidente Massimo Boschini sono al lavoro da lunedì: ci sarà da soffrire, ma l’impresa si può fare!
Clicca qui per la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Mobilieri Ponsacco, del Poggibonsi, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio
Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube