Serie D – Trestina-Ghivizzano B. 0-1
Ko interno per il Trestina battuto di misura dal Ghivizzano nel turno infrasettimanale di serie D. Decide un’autorete clamorosa di Marconi che condanna la formazione di Cerbella alla seconda sconfitta nelle ultime 5 gare con soli 3 punti guadagnati. Ritrovano invece la vittoria i toscani, dopo la sconfitta con il Cannara, e visti i risultati dagli altri campi, si ritrovano al comando con Seravezza e Tuttocuoio. Il Ghivizzano sfiora subito il gol proprio con Ortolini sull’angolo di Chianese. Di occasioni non se ne vedono né da una parte né dall’altra, con un Trestina, privo di Ridolfi, Catacchini e Braccalenti, messo in campo da Cerbella con un 3-5-1-1 si vede al 34′ con l’incornata di Gramaccia sul tiro dalla bandierina di Khribech. Un minuto e a rompere l’equilibrio arriva l’autorete clamorosa di Marconi sul cross di Nolè imbeccato dal tacco di Chianese. L’incomprensione con Cucchiararo è di quelle clamorose e il Ghivizzano si ritrova in vantaggio quasi senza sapere come. Nella ripresa Marconi prova subito a farsi perdonare sull’indecisione di Sottoriva. Il Trestina non trova una reazione e Cerbella pesca allora in panchina con Benedetti, Maggioli e Lignani in campo per Staiano, Marconi e Vinagli. Il Ghivizzano risponde con Remorini per Chianese e all’82’ si vede con Ortolini che chiama all’intervento Cucchiararo. Il Trestina confeziona così la prima vera palla gol al 92′ quando Khribech impegna Sottoriva e, sulla successiva ribattuta Gramaccia sfiora il gol. Quattro minuti di recupero e la festa è tutta della capolista Ghivizzano.
Nicola Agostini
IL TABELLINO: 0-1
TRESTINA (3-5-1-1): Cucchiararo 5,5; Fumanti 6 (83′ Stella sv), Tersini 6, Polidori 6,5; Gallozzi 6, Vinagli 6 (73′ Lignani 6), Petricci 6, Gramaccia 6, Marconi 5 (73′ Maggioli 6); Staiano 5,5 (62′ Benedetti 6); Khribech 6. A disp.: Cosimetti, Martinelli, Ravanelli, Marchi, Stella, Landi. All.: Cerbella.
GHIVIZZANO B. (4-3-1-2): Sottoriva 5,5; Dell’Orfanello 6, Diana 6, Maccabruni 6,5, Barsotti 6; Marino 6, Nolè 6, Ghini 6,5 (89′ Presicci sv); Chianese 6 (77′ Remorini 6); Ortolini 6, Frugoli 6 (89′ Tagliavacche). A disp.: Petroni, Lecceti, Gargano, Romiti, Paccagnini, Marignani. All.: Mangiantini (Pagliuca squalificato).
ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa 6, coad. da Panic e Valeri.
RETE: 35′ aut. Marconi.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Vinagli, Petricci, Khribech, Diana, Chianese. Recupero 1’+3′.
FONTE: eccellenzacalcio.it