Almanacco del Calcio Toscano

Oggi scade il termine per le iscrizioni

Iscrizioni entro oggi: la serie D alle 18 chiude il termine, di natura perentoria, per redigere ed inviare la domanda di iscrizione unita ad un versamento da di 16.500 euro (13.000 euro di diritti di iscrizione al campionato nazionale di Serie D e campionato Juniores Under 19; 3.200 euro come acconto spese, e 300 euro di tassa associativa) e ad una fideiussione bancaria pari a 31.000 euro. Scaduti i termini il sistema non accetterà alcuna operazione relativa alla richiesta di iscrizione.

Domande entro le ore 18

La palla passa dalle 18 alla Co.Vi.So.D che entro il 21 luglio, esaminata la documentazione prodotta dalle società comunica alle stesse l’esito dell’attività di controllo compiuta. È evidente allora che in caso un club abbia presentato solo la domanda di iscrizione online al prossimo campionato di Serie D senza gli altri allegati, la domanda di questa società sarà bocciata. La società però non è fuori dai giochi. Infatti può mettersi in regola con gli adempimenti per poi proporre ricorso avverso la decisione negativa della Co.Vi.So.D entro il termine perentorio del 24 luglio 2023, ore 20.

Quante saranno le rinunce?

Ma tutte e 166 le squadre presenteranno (o hanno presentato) domanda? La risposta è no. Alcune società hanno già comunicato di non iscriversi al prossimo campionato: una di queste sono i friulani del Torviscosa, mentre la Viterbese (che pareva spacciata) ha presentato regolarmente la domanda. Quasi certezza di non iscrizione anche per la “vecchia” Sambenedettese (che dovrebbe presentare domanda, ma sicuramente incompleta) del patron Renzi; a un passo dall’addio anche l’Arzachena: la proprietà dopo aver annunciato la messa in vendita del club, economicamente società sana e senza debiti, non si è più sentita. Altre tre squadre del Sud Italia paiono a un passo dall’addio: il Rotonda, il Locri e il Manfredonia. Paiono in via di risoluzione le situazioni, comunque non facili, di Vogherese, Afragolese, Fanfulla, Legnano, Angri, San Luca, Castrovillari, Imolese e Bitonto.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube