Almanacco del Calcio Toscano

Mugelli volto nuovo a Seravezza

Punta di categoria, l’anno scorso fra Gavorrano e Pianese

Mugelli volto nuovo a Seravezza. L’Asd Seravezza Pozzi Calcio è lieta di annunciare l’arrivo in verdeazzurro di Filippo Mugelli. Classe ’97 attaccante, piede destro, può giocare indistintamente da punta centrale o da attaccante esterno. Devastante dal punto di vista fisico. Entra a far parte del parco attaccanti a disposizione di Mister Amoroso. Nell’ultima stagione Filippo Mugelli ha collezionato 11 presenze con il Follonica Gavorrano e 18 con la Pianese, dove si era trasferito nel mercato invernale.

Scorrendo la pagina Facebook della società, si apprendono inoltre importanti conferme e un simpatico affettuoso saluto per un compagno che parte verso nuovi lidi.

La conferma di Putzolu

E’ ufficiale la conferma in verdeazzurro del classe 99 Tommaso Putzolu. Alto 1,84cm , centrocampista completo, eclettico, dotato di grande corsa, forza, tecnica e colpo di testa. Forma, con Granaiola e Bedini, un centrocampo di altissimo livello. Giocatore fondamentale per raggiungere gli obiettivi della prossima stagione.

Fiducia a tanti giovani

Altre conferme riguardano il portiere Alessio Mariani, classe 2001, ha dimostrato nella passata stagione la sua forza ed affidabilità, e il difensore centrale Tommaso Mannucci. Vera e propria rivelazione della scorsa stagione, il classe ’99 ha dimostrato sul campo forza, tecnica e personalità, doti importanti che hanno convinto l’ambiente sulle buone capacità del giocatore. Andrà a completare l’organico dei difensori centrali Over insieme a Fabio Maccabruni e Toto’ Lopez. Con lui resta in verde azzurro anche Giulio Camarlinghi. Classe 99, piede destro, forza, tecnica e velocità lo rendono un vero e proprio incubo per le difese avversarie. Il Foden verdeazzurro è pronto a sorprendere anche la prossima stagione.

Un’altra importante promozione un ragazzo del 2006 proveniente dagli allievi regionali che hanno vinto il campionato di loro competenza, riguarda Cristiano Riccomi, altezza 1.80 piede destro, esterno offensivo dotato di velocità tecnica, devastante negli spazi. Verrà aggregato alla rosa della Prima Squadra per il ritiro dal 24 luglio p.v. Nel comparto quote fiducia a Emanuele Maffei. Classe 2003, marcatore centrale dalle spiccate doti fisiche, elegante, tecnico, veloce, buon colpo di testa. Ha già collezionato quasi 50 presenze in serie D, sarà l’anno della definitiva consacrazione.

Cristian Podestà in prestito al Real Forte Querceta

La società saluta poi con un comunicato stampa Cristian Podestà, il Papu di Orbetello. Podestà passa in prestito al Real Forte Querceta.

L’Asd Seravezza Pozzi saluta con affetto e stima il Papu di Orbetello augurandogli le migliore fortune sportive.

Arrivato a Seravezza nella stagione 2018/19 si mette subito in evidenza per le sue doti di velocista. Giocatore duttile utilizzato sia da esterno basso a sx , in tutti i ruoli in attacco ed anche da centrocampista. Devastante negli spazi il ns Papu ha disputato con il Seravezza 5 stagioni da protagonista, 139 presenze, 17 assist, 16 gol, con un intermezzo in prestito a Ravenna nella stagione 21/22 dove ha totalizzato 21 presenze ed un gol arrivando a sfiorare la vittoria del campionato. Nella stagione passata, 22/23, Cristian scende in campo 23 volte in campionato segnando una doppietta che ci permette di vincere in un periodo difficile in trasferta a Trestina.

Per la stagione 23/24 verrà dato in prestito al Real Forte Q. dove potrà avere più spazio cercando una definitiva consacrazione.

Cuore Verdeazzurro.

In bocca al lupo Papu

Leggi qui il precedente aggiornamento di mercato sul Seravezza Pozzi.

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube