Almanacco del Calcio Toscano

Seravezza, conferme e novità

Il portiere Lagomarsini e il difensore Maccabruni rinnovano. Per la difesa ecco Petruzzi, centrale argentino

Seravezza, conferme e novità. Il Seravezza conferma Lagomarsini e Maccabruni. I primi “acquisti” sul mercato sono spesso le riconferme dei giocatori cardine. Il Seravezza Pozzi del Presidente Lorenzo Vannucci non fa eccezione. Il portiere Ettore Lagomarsini (93) e il difensore centrale Fabio Maccabruni (97) continueranno la loro esperienza in verde azzurro. Faranno compagnia a Lorenzo Benedetti (92) e Marco Granaiola (90), conferme già annunciate nei giorni scorsi, formando un nucleo storico intorno al quale costruire l’organico della nuova stagione.

Ettore Lagomarsini ha 32 presenze nell’ultimo campionato al Seravezza. E’ cresciuto nelle giovanili della Carrarese e del Genoa. In rossoblù disputa una stagione alle spalle di Mattia Perin e un’altra da titolare anche al Torneo di Viareggio. Ha giocato in Lega Pro a Messina e nella stessa Carrarese. Altre tappe Avellino – vince il campionato in D e lo scudetto di categoria – e San Marco Avenza, con vittoria in Coppa Italia d’Eccellenza. Quindi è approdato nella Versilia storica. Nel 22-23 si è parlato di lui anche per due rigori parati nella stessa partita a Elio Calderini del Città di Castello.

Fabio Maccabruni, difensore massese, ha in pratica saltato l’ultima stagione, ma rientra con l’obiettivo di raggiungere le 150 presenze. E’ arrivato a Seravezza nell’inverno 2018, per tornarci in estate 2019 dopo un’annata al Ghiviborgo. In precedenza ha giocato con Fezzanese, Massese e Carrarese.

Petruzzi, un argentino che conosce il nostro calcio

Di questi giorni anche l’annuncio, già riportato anche da Almanacco Calcio Toscano, del primo nuovo tassello per la stagione 23/24. Si tratta del forte difensore centrale argentino Tomas Lopez Petruzzi (98). Cresciuto calcisticamente nell’Argentinos Juniors fino alla Primavera, di cui è stato capitano, è accreditato di doti fisiche e caratteriali, maturate anche nella scorsa stagione alla Pianese, con 28 presenze e vittoria dei playoff di girone. Nato a Buenos Aires il 4 Marzo ’98 ha debuttato in Italia nella stagione 2019/2020 nell’Eccellenza siciliana, al Rosolini (provincia di Siracusa). Quindi un inizio stagione a Boca Nuova Melito, formazione dell’Eccellenza calabrese. L’annata era proseguita al Fasano, in Puglia. La stagione successiva al Notaresco, club della provincia di Teramo.

Dalla Juniores promosse tre quote

Importanti conferme nel reparto quote. Dalla Juniores Nazionale guidata da Davide e Simone Del Nero, salgono in prima squadra Davide Cherubini (04), centrocampista di buona tecnica e gran corsa; Dario Conti (05), esterno offensivo abile anche fra le linee e negli inserimenti di testa; Tommaso Sforzi (05), centrocampista robusto e di personalità.

Edoardo Novelli

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube