De Pellegrin alla Colligiana
Il difensore centrale viene da una stagione divisa fra Figline in serie D e Foiano in Eccellenza.
De Pellegrin alla Colligiana.
Tommaso De Pellegrin, difensore centrale classe 2003, è un nuovo giocatore della Colligiana. Dopo le giovanili al Santa Firmina e ad Arezzo, con una parentesi negli Allievi Under 17 dell’Empoli ha esordito in Serie D con l’Arezzo il 14 aprile 2022, disputando poi i campionati successivi nel Certaldo (27 presenze e 1 gol in Eccellenza 22-23, 24 presenze e 1 gol in serie D 23-24).
Quindi è passato, nella scorsa stagione, al Figline con 7 presenze in D, per approdare poi al Foiano, con cui è sceso in campo in 11 occasioni.
Come riferito la settimana scorsa in porta si attende l’ufficialità per Emanuele Conti (96) dall’Aquila Montevarchi ed ex Figline, oltre che in provincia di Siena a suo tempo con il Lornano Badesse. In attacco invece la Colligiana attende di concludere con lo sgusciante attaccante Elia Masini (03), messosi in luce con la Fortis Juventus con 10 gol stagionali. Masini, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha poi calcato i campi di serie D con Seravezza, Prato e Figline, per poi trovare la giusta dimensione a Borgo San Lorenzo con un’annata fantastica.
Leggi qui il precedente articolo sui movimenti di mercato della società.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube