Almanacco del Calcio Toscano

Colligiana: due innesti per sognare

Colligiana: due innesti per sognare. La società valdelsana, dopo aver trovato in Marco Guidi il nuovo allenatore (leggi qui), sta iniziando a disegnare la nuova squadra. L’organico non sarà poi tanto diverso da quello dello scorso anno, pur perdendo le due pedine forse più decisive della stagione 2024/25, vale a dire il centravanti Matteo Carlotti (01), che torna in serie D e sarà il centravanti dello Scandicci, e il centrocampista Tommaso Lunghi (99), destinato all’Antella.
Si partirà quindi dalle conferme del gruppo storico, a partire dal capitano Vittorio Donati (00), per esempio, o da Francesco Cicali (94), ormai prossimo al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, ma anche da chi è a Colle ormai da anni, come Matteo Finetti (04), Gabriele Baccani (04), Niccolò Bartalini (03), Lorenzo Pierucci (03), Alessio Calamassi (99) o Gianmarco Poli (03), solo per fare qualche nome. Ma sono intanto due gli arrivi ormai prossimi che alzeranno la cifra tecnica della futura squadra biancorossa disegnata dal d.s. Beppe Cianciolo.
In porta ecco arrivare Emanuele Conti (96) dall’Aquila Montevarchi ed ex Figline, oltre che in provincia di Siena a suo tempo con il Lornano Badesse. In attacco invece ecco che la Colligiana è sul punto di assicurarsi lo sgusciante attaccante Elia Masini (03), messosi in luce con la Fortis Juventus nella quale, nonostante le difficoltà oggettive della squadra, è riuscito ad andare in doppia cifra con 10 gol stagionali. Masini, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha poi calcato i campi di serie D con Seravezza, Prato e Figline, per poi trovare la giusta dimensione a Borgo San Lorenzo con un’annata fantastica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Colligiana: due innesti per sognare