Almanacco del Calcio Toscano

Colligiana: saluta Mocarelli, pronto il sostituto?

Colligiana: saluta Mocarelli, pronto il sostituto? La società valdelsana volta pagina dopo l’ottima stagione appena conclusa nella quale la squadra, partita in sordina e senza grandi proclami, è stata grande protagonista della stagione regolare e poi dei play-off. Un’annata superiore alle attese che ha messo in mostra diversi gioielli biancorossi: dal centravanti Matteo Carlotti (01), ambito da diverse società di serie D, al centrocampista Tommaso Lunghi (99), vero trascinatore della squadra.
Ma ha messo in mostra anche e soprattutto il lavoro del debuttante Francesco Mocarelli: il tecnico di Rignano sull’Arno veniva dall’esperienza alla Sangiovannese con gli Juniores ed è stata senza dubbio una scommessa vinta del direttore generale Beppe Cianciolo. Anche Mocarelli ambisce al salto di categoria e non è detto che non possa arrivare: di certo, c’è che l’allenatore ha comunicato alla Colligiana l’intenzione di non proseguire assieme, nonostante fra le parti si sia instaurato durante l’anno un ottimo rapporto.
Cianciolo si è messo quindi alla ricerca di un nuovo allenatore e il casting sembra ormai ridotto a due nomi: l’ex Prato Maurizio Ridolfi e Marco Guidi, nelle ultime stagioni alla guida di Pontassieve, Asta e Lanciotto Campi. Proprio su quest’ultimo si sarebbero concentrate le attenzioni della Colligiana e la trattativa sarebbe davvero a un passo dall’essere definita, anche se dalla società di Colle nulla trapela. L’unica cosa certa al momento, per quanto riguarda lo staff, è la conferma dell’allenatore dei portieri Filippo Gambelli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Colligiana: saluta Mocarelli, pronto il sostituto?