Aquila Montevarchi: anno zero?
Aquila Montevarchi: anno zero? Dopo una stagione sofferta, probabilmente più del previsto, la società valdarnese sta ripartendo per disegnare le linee guida dell’annata 2025/26 che la vedrà nuovamente ai nastri di partenza della serie D. Ne abbiamo parlato con il presidente Angelo Livi, punto di riferimento del sodalizio rossoblu, che non si è sottratto a un’analisi profonda della stagione appena conclusa.
”Sicuramente è stata un’annata in cui abbiamo sofferto – spiega il numero 1 di via Gramsci – e all’inizio avevamo aspettative più “serene”. Sapevamo che non avremmo disputato una stagione di alta classifica, ma ci siamo ritrovati in una zona di classifica non preventivata. Purtroppo la squadra con Nico Lelli, dopo una partenza discreta, ha incontrato delle difficoltà. Non è probabilmente scattata la scintilla giusta con l’ambiente e me ne dispiaccio. Credo che Nico Lelli sia un tecnico preparato ed entusiasta e sono convinto che saprà trovare la strada giusta. Il calcio non è matematica e non sempre le cose vanno nel verso giusto nonostante ci sia organizzazione e competenza: peccato. Oltretutto Montevarchi è una piazza esigente e se le cose non vanno bene, può diventare un po’ più complicato che da altre parti. Ma l’amore dei nostri tifosi resta una forza innegabile per noi e un grande stimolo a fare meglio l’anno prossimo”.
Con l’arrivo di Atos Rigucci, sia pure non subito, le cose sono andate migliorando.
“Atos è il nostro usato sicuro. Ormai lo conosciamo bene e l’ho trovato anche cresciuto sia dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal lato umano e nel rapporto con i calciatori rispetto alle stagioni passate in cui stiamo stati insieme. Noi tutti ne abbiamo beneficiato. Credo che forse avremmo potuto raggiugere la salvezza sicura anche qualche settimana prima, ma nel complesso abbiamo disputato un buon girone di ritorno”.
Rigucci però non farà parte dell’Aquila Montevarchi 2025/26.
“Purtroppo no. Per noi sarebbe stato il primo confermato, ma il periodo di preparazione estiva non è compatibile con i suoi impegni di lavoro. Ripartiamo quindi con una pagina bianca, tutta da scrivere, considerando anche l’addio del direttore sportivo Donello Resti. Adesso la società è impegnata a chiudere la stagione dal punto di vista contabile. Poi ci sarà tempo per gli annunci delle nuove figure che coordineranno il settore tecnico della prima squadra. Stiamo lavorando e non siamo lontani dalla definizione, ma al momento lavoriamo sotto traccia”:
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Aquila Montevarchi: anno zero?